Honor lavora al nuovo smartphone Honor 90, con la versione di punta chiamata Honor 90 Pro, le cui specifiche sembrano essere simili all’Honor 80 Pro.

Honor, l’azienda di smartphone cinese, è al lavoro sulla creazione della serie Honor 90, con l’intenzione di presentare in anteprima i suoi smartphone a maggio 2023 e metterli in vendita in tempo per la festività cinese dello shopping online 618 in giugno. Secondo il noto insider Digital Chat Station, la serie di smartphone includerà un modello di punta molto atteso, l’Honor 90 Pro, che sembra essere una versione migliorata della precedente serie, l’Honor 80 Pro.

Secondo DCS, l’Honor 90 Pro avrà le stesse specifiche tecniche fondamentali del suo predecessore, l’Honor 80 Pro, che è stato alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Si ritiene che il top di gamme della serie continuerà ad utilizzare lo stesso chip Snapdragon.

Inoltre, sembra che lo schermo dell’Honor 90 Pro avrà una risoluzione di 1,5 K e un’alta frequenza di oscuramento. Il design del display includerà bordi curvi e un notch a pillola per l’alloggiamento della doppia fotocamera anteriore. Si presume inoltre che lo smartphone possa mantenere lo schermo OLED da 6,78 pollici dell’Honor 80 Pro, che offre una risoluzione FHD+ di 1224 x 2700 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

DCS ha anche affermato che lo smartphone avrà una fotocamera principale SK5HP3, che catturerà foto leggermente migliorate rispetto al passato. L’Honor 80 Pro aveva già impressionato con una fotocamera principale da 160 megapixel, ma il nuovo dispositivo mobile potrebbe avere una fotocamera principale da 200 megapixel, che sarebbe una versione personalizzata della fotocamera Samsung SK5HP3. È probabile che l’Honor 90 Pro continuerà ad avere la stessa fotocamera primaria da 160 megapixel.

Molti altri dettagli sul nuovo smartphone Honor sono ancora sconosciuti e l’insidel ha affermato solo che, comparato al SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1, l’Honor 90 Pro sarà inferiore all’OPPO Reno 10 Pro Plus. Non resta che attendere maggiori dettagli dall’azienda cinese oggi conosciuta in tutto il mondo.

Articolo precedenteWindows 11: Microsoft introduce pubblicità nel menu Start
Articolo successivoHUAWEI Freebuds 5, i nuovi TWS arrivano in Italia