HMD Global produrrà smartphone a marchio proprio. Ora sono stati individuati i numeri di modello di quello che potrebbe essere l’HMD Phone 1.

Di recente il CEO di HMD Global Jean-François Baril ha rivelato che l’azienda inizierà a produrre smartphone a marchio proprio. Ora, quello che viene chiamato provvisoriamente HMD Phone 1, è stato individuato nel database IMEI della GSMA.

In realtà sono stati individuati due dispositivi a marchio HMD, che potrebbero essere due smartphone distinti, due varianti dello stesso, uno smartphone HMD e uno smartphone Nokia a marchio HMD. I dispositivi si presentano col numero di modello rispettivamente N159V e TA-1585. Non vengono rilasciati dettagli sulle specifiche tecniche. I due smartphone dovrebbero essere dotati di Bluetooth 5.2 e Wi-Fi a doppia banda (2,4 e 5 GHz).

HMD Global non ha fornito molti dettagli sui suoi piani, ma persone vicine all’azienda affermano che i suoi telefoni, che inizialmente dovrebbero essere dispositivi di fascia bassa e media ma con buone caratteristiche per poi puntare su smartphone di fascia alta, dovrebbero essere venduti prima in India. Questo perché l’azienda vorrebbe competere con le aziende cinesi in un mercato che ha ancora un grande potenziale di crescita. Inoltre HMD punterebbe a fornire un numero maggiore di aggiornamenti Android rispetto ai suoi concorrenti. Il lancio dei primi smartphone a marchio HMD dovrebbe avvenire già nell’aprile del 2024.

Fra i progetti, oltre al lancio di smartphone, vi dovrebbe essere quello di creare un vero ecosistema, mettendo in commercio anche tablet e accessori.

Ciò che è stato chiarito invece fin dall’inizio è che il brand continuerà a lanciare dispositivi con il marchio Nokia; non ci sarà dunque una rottura con l’azienda finlandese.

A questo punto non possiamo far altro che attendere nuovi dettagli sul cosiddetto HMD Phone 1 che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.

Articolo precedenteRedmi K70: la serie si rinnova con un nuovo design
Articolo successivoGalaxy Watch 6 e Buddyfit: la tecnologia al servizio del benessere
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.