L’app Google TV per Android non ha ricevuto un aggiornamento o un design rinnovato da due anni. Ma ora Google sta aggiornando l’app con Material You, che ha portato nuove funzionalità allo streaming.

Il primo cambiamento degno di nota è la barra di navigazione in basso, che è più alta e presenta le schede “Home”, “Shop”, “Library” e “Shoplist” a forma di pillola. In alto, la barra di ricerca occupa la maggior parte della larghezza, insieme alla scorciatoia che consente di cambiare account e all’icona per lo streaming su altri dispositivi compatibili.

Nelle altre schede dell’app non ci sono molti cambiamenti. I pulsanti dei filtri in alto non sono stati spostati, ma hanno ora la forma di rettangoli arrotondati.

Nel complesso, non sono state apportate modifiche al funzionamento dell’app. Solo una tonalità di grigio leggermente più chiara per lo sfondo. A proposito di colori, l’app Google TV continua a non funzionare con i temi dinamici di Google e utilizza un tono bianco sporco per vari elementi, indipendentemente dal colore dello sfondo. È un aspetto su cui si dovrebbe lavorare nei prossimi aggiornamenti, poiché è oggetto di critiche da parte degli utenti.

Sono disponibili anche modifiche per la versione tablet dell’app, che presenta le schede di navigazione a sinistra per un aspetto più pulito. Dalla barra di ricerca alla scorciatoia virtuale per il telecomando, tutto il resto si trova in una posizione familiare, simile a quella dell’app per smartphone.

Tuttavia, vale la pena notare che le modifiche vengono apportate all’app Google TV tramite un aggiornamento lato server, il che indica che potrebbe essere necessario attendere un po’ di più per entrare in contatto con il nuovo layout. In alcuni casi, l’aggiornamento del design è apparso automaticamente.

La scorsa settimana, Google ha annunciato che la sua app TV avrà una nuova funzione di streaming universale per un televisore collegato direttamente all’app. È stato mostrato anche un design leggermente migliorato del telecomando virtuale, ma nessuna di queste funzioni è stata introdotta con l’aggiornamento del design dell’app.

E tu, di solito usi Google TV? Ti sono piaciute le modifiche al design dell’app? Lascia il tuo commento qui sotto!

Articolo precedenteOrb X: Cooler Master svela la workstation gaming del futuro
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4070 Ti sarà presentata il 5 gennaio