Google Search ha registrato ieri il traffico più alto nei suoi 25 anni di storia durante la Coppa del Mondo FIFA, ha twittato il CEO Sundar Pichai. 

Google Search ha registrato il traffico più alto di sempre durante la finale della Coppa del Mondo FIFA 2022, ha dichiarato il CEO Sundar Pichai. La partita finale, vinta dall’Argentina, è andata ai tempi supplementari ed è stata decisa ai rigori. 

“La ricerca ha registrato il traffico più alto degli ultimi 25 anni durante la finale della Coppa del Mondo FIFA. Era come se tutto il mondo stesse cercando una cosa”, ha dichiarato Pichai in un post su Twitter lunedì. Tuttavia, non ha rivelato il numero esatto di ricerche.

Fondato nel 1998, Google Search è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e secondo i dati di Statcoutner, a novembre rappresentava il 92,21% del traffico di ricerca globale su tutte le piattaforme. 

Google Search non è stata l’unica piattaforma online a essere animata da ricerche relative alla Coppa del Mondo domenica 18 dicembre. Secondo un post del nuovo CEO di Twitter Elon Musk, il solo gol della Francia ha generato 24.400 tweet al secondo, il massimo storico per una Coppa del Mondo.

Secondo le tendenze di Google “Year in Search 2022” per tutte le regioni, la Coppa del Mondo è stato il termine sportivo più cercato dell’anno. 

La Coppa del Mondo FIFA è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, superando persino le Olimpiadi. Secondo i dati di Statista, l’ultima Coppa del Mondo è stata seguita da circa 3,56 miliardi di persone tra TV e piattaforme OTT. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità Google, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteASUSTOR, disponibile il nuovo ADM 4.2
Articolo successivoElon Musk deve dimettersi da CEO Twitter dopo il sondaggio