Play Books è la nuova app dell’ecosistema che sta per ricevere un aggiornamento al linguaggio visivo di Android 12. Questo mercoledì 09 marzo Google ha iniziato a rendere disponibile un widget rinnovato per la piattaforma di e-book, ora con i colori dinamici di Material You.

La notizia è stata scoperta da 9to5Google, che ha pubblicato screenshot che mostrano il vecchio widget “I tuoi libri” con un design completamente ridisegnato. Ispirando la modernità, lo strumento aggiornato consente la visualizzazione di una griglia con quattro, sei o otto libri e audiolibri, a seconda delle preferenze e delle regolazioni dell’utente. 

Il nuovo look arriva tramite un aggiornamento della piattaforma alla versione 5.21.3. Il portale afferma che l’aggiornamento è già disponibile per diversi smartphone, non limitati alla linea Pixel. È interessante notare che l’app stessa utilizza ancora Google Material, il layout utilizzato dalle versioni precedenti di Android 12, ma a breve è prevista una riprogettazione.

L’adattamento del widget ai nuovi temi dinamici della big tech si aggiunge al massiccio aggiornamento delle app di Google con Material You. Chrome 100, ad esempio, dovrebbe essere rilasciato con un maggiore supporto per i colori dinamici basati sullo sfondo del sistema.

Articolo precedenteExplore Scientific presenta due nuovi orologi da tavolo
Articolo successivorealme GT Neo 3, nuovo poster conferma il lancio a marzo