Google Maps sta rispondendo alla richiesta degli utenti e ha annunciato questa settimana che è già possibile vedere il prezzo del pedaggio ancor prima di iniziare un viaggio.

La novità è stata confermata dagli sviluppatori dell’applicazione tramite il blog ufficiale di Maps, e viene gradualmente rilasciata dagli Stati Uniti.

La funzione è semplice: l’utente deve comunicare il proprio percorso all’app in modo che questa visualizzi se una strada è soggetta a pedaggio e a quanto ammonta la tariffa.

“Prima di iniziare la navigazione, vedrete il prezzo stimato del pedaggio per la vostra destinazione, grazie alle informazioni affidabili delle autorità locali. Analizziamo fattori quali la presenza o meno di un pedaggio, il giorno della settimana e il costo del pedaggio nel momento specifico in cui si attraversa”.

Secondo Google, l’aggiornamento con la nuova funzionalità evita sorprese per l’utente, che può prepararsi a pagare il pedaggio anche prima di lasciare la città.

Inoltre, le mappe dovrebbero indicare anche le forme di pagamento accettate dal gestore della strada, cosa molto importante dato che ci sono luoghi in cui si accettano solo contanti.

Per ora, non è prevista l’abilitazione della funzione in Italia. Restate sintonizzati ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple rilascia la terza beta di iOS 15.6, macOS 12.5 e…
Articolo successivoOnePlus 10T avrà SD 8 Plus Gen e ricarica da 150W