Samsung si prepara per il lancio dei nuovi Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 nelle prossime settimane, con un evento Unpacked previsto per il 26 luglio a Seoul. Ecco cosa sappiamo finora sui dispositivi.

Nell’attesa dell’imminente evento Galaxy Unpacked, il mondo della tecnologia è in fermento per la prevista presentazione dei nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5. Questa è la prima volta che Samsung ospita in casa un evento Unpacked dedicato al lancio dei suoi smartphone pieghevoli, e i fan del brand sono ansiosi di scoprire cosa la società ha in serbo.

Il lancio globale di questi due dispositivi è previsto per l’11 agosto negli Stati Uniti e in Canada, un paio di settimane dopo il debutto a Seoul. Oggi 15 giugno, grazie ai colleghi di MySmartPrice siamo in grado di vedere il primo render di stampa del Galaxy Z Fold 5, che offre un’anteprima delle caratteristiche fisiche del dispositivo.

Secondo il render, il dispositivo sarà disponibile in più colori, con l’immagine che mostra l’opzione blu. Si notano la S Pen e la tripla configurazione della fotocamera posteriore, simile a quella del Galaxy Fold 4. La posizione della porta USB Type-C, delle griglie degli altoparlanti e del microfono rimane invariata rispetto al modello precedente. Un cambio significativo è la cornice più sottile, che dovrebbe migliorare il rapporto schermo/corpo e offrire un’esperienza visiva più coinvolgente.

Possibili specifiche tecniche

Le recenti indiscrezioni sulle specifiche del Galaxy Z Fold 5 rivelano molti dettagli sul prossimo smartphone pieghevole di Samsung. Ecco un riassunto delle specifiche attese:

  • Display principale: Display AMOLED pieghevole da 7,6 pollici con un nuovo design a cerniera a goccia, strato di Corning Gorilla Glass Victus 2, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e risoluzione QHD+.
  • Display esterno: Display AMOLED da 6,2 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione Full HD+.
  • Chipset: SoC Snapdragon 8 Gen 2.
  • RAM/Memoria: 8 GB/ 12 GB, 256 GB/ 512 GB/ 1 TB.
  • Batteria e ricarica: Batteria da 4400 mAh con ricarica rapida da 45 W e supporto alla ricarica wireless da 25 W.
  • Fotocamera posteriore: Fotocamera principale da 50MP, fotocamera ultra-wide da 12MP, teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 2x.
  • Fotocamera anteriore: Fotocamera da 12MP ciascuna per lo schermo esterno e il display pieghevole.
  • Software: Androdi 13 con interfaccia utente One UI 5.1.1
Articolo precedenteApple Beta 3: iOS 16.6, macOS 13.5, watchOS 9.6 e altri
Articolo successivoiOS 17 porta la modalità cinematografica nelle app di terze parti