Galaxy Z Fold 5 potrebbe risolvere un enorme difetto di design della lineup di smartphone pieghevole di Samsung con una cerniera a goccia. Vediamo i dettagli.

Il Galaxy Z Fold 4 è probabilmente il miglior smartphone pieghevole uscito nel 2022, in quanto offre un ottimo equilibrio tra qualità costruttiva, fotocamere, software e durata della batteria. Ma questo non significa che non ci siano margini di miglioramento. Samsung ha bisogno di correggere un difetto di progettazione che possa avvicinarlo agli smartphone pieghevoli recentemente rilasciati dalle aziende cinesi come l’OPPO Find N2 e lo sta facendo con il Galaxy Z Fold 5.

Secondo quanto riportato dalla testata web coreana Naver, Samsung utilizzerà una cerniera a goccia per il Galaxy Z Fold 5. Ciò significa che il prossimo smartphone pieghevole top di gamma dell’azienda sudcoreana sarà in grado di piegarsi completamente in piano, senza alcuno spazio tra le due metà del telefono quando è piegato. Inoltre, lo schermo interno del Z Fold 5 avrà una piega più morbida e meno visibile. Questo è un aspetto che i fan del Galaxy Z Fold chiedono da almeno un paio d’anni.

Tuttavia, a differenza delle aziende cinesi rivali, Samsung non tralascerà la classificazione IPX8 per la resistenza all’acqua. Il Z Fold 5 sarà quasi perfetto in termini di design ed esperienza, con un design pieghevole perfettamente piatto e resistenza all’acqua. L’unica cosa che gli impedirà di essere perfetto sarà la mancanza di resistenza alla polvere.

Il rapporto afferma che Samsung chiama il suo nuovo design della cerniera “dumbbell” e che l’azienda ha brevettato questo design nel 2016. Tuttavia, per ragioni sconosciute – probabilmente per la mancanza del grado di protezione IPX8? – non ha presentato il design. Grazie a questa nuova cerniera a forma di manubrio, si dice che anche la resistenza dello schermo sia migliorata e che sarà in grado di sopportare un maggior numero di operazioni di piegatura e dispiegamento nel corso della sua vita.

Articolo precedenteTwitter, la scheda For You arriva anche sui browser desktop
Articolo successivoGoogle Stadia, il controller sarà compatibile col Bluetooth