Twitter ha appena rinnovato la timeline algoritmica su iOS, ma ora il cambiamento è disponibile anche sui browser desktop. L’icona della stella, purtroppo, è sparita.

La scheda “For You” di Twitter, che ha debuttato sui dispositivi iOS all’inizio di questa settimana, ha iniziato a essere diffusa sui browser web desktop. La nuova interfaccia sostituisce l’icona “scintillante” che in precedenza consentiva di passare dal feed generato algoritmicamente alla cronologia inversa della piattaforma.

Come nota The Verge, la scheda For You è ora la visualizzazione predefinita che si vede quando si visita Twitter per la prima volta dopo che l’aggiornamento è disponibile sul browser web. Detto questo, la versione desktop non sembra costringere l’utente ad attenersi al feed For You come fa l’app iOS aggiornata di Twitter. Quando ho visitato la piattaforma di social network sul mio computer, sono passato alla visualizzazione “Following” e poi ho chiuso la scheda del browser in cui stavo visualizzando il mio feed. Quando ho aperto una nuova scheda e sono tornato su Twitter, il sito è tornato alla visualizzazione “Following”.

Ieri venerdì 14 gennaio, Twitter ha dichiarato che la nuova interfaccia sarebbe stata introdotta “presto” sui dispositivi Android. Twitter ha introdotto una funzione simile nel 2022, per poi abbandonare l’idea pochi giorni dopo che un coro di utenti si era lamentato di non volere l’imposizione del feed precedentemente denominato Home. Tuttavia, alla fine dello scorso anno, Musk ha twittato che Twitter sarebbe andato avanti con il cambiamento. “La timeline principale dovrebbe consentire un facile scorrimento laterale tra la parte superiore, le ultime notizie, i trend e gli argomenti che seguono”, ha dichiarato all’epoca. “La barra di ricerca di Twitter lo fa già dopo la ricerca”.

Un aspetto molto evidente e per alcuni fastidioso e che l’app si apre automaticamente alla timeline algoritmica e la ripristina se la si chiude e la si riapre.

Articolo precedenteTesla, il processo per frode contro Musk resta in California
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5 potrebbe utilizzare una cerniera a goccia