Il Galaxy Z Fold 4 sarà il telefono pieghevole più leggero di quest’anno con soli 254 g

Ieri abbiamo già visto delle indiscrezioni che indicavano che il Samsung Z Fold 4 dovrebbe arrivare con una nuova cerniera e una fotocamera frontale migliorata. Oggi abbiamo maggiori informazioni sul top di gamma con schermo flessibile che, secondo l’utente Ice Universe, dovrebbe essere più leggero del previsto, pesando meno sulle tasche degli utenti, almeno fisicamente.

Mentre le indiscrezioni hanno già sottolineato che il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe pesare tra i 258 e i 260 grammi, il leaker Ice Universe sottolinea che il pieghevole dovrebbe in realtà pesare solo 254 grammi. Un peso leggero, soprattutto se si considera che si tratta di uno smartphone che può essere utilizzato come tablet.

A scopo di confronto, il Galaxy Z Fold 3 pesa 271 grammi, il che significa che il nuovo modello dovrebbe essere più leggero di 17 grammi e anche più elegante, considerando che anche la sua cerniera dovrebbe essere più piccola. Ciò si traduce in un dispositivo più elegante, sottile e ottimizzato per l’uso sia come smartphone che come tablet.

Infine, l’insider afferma anche che il Samsung Z Fold 4 dovrebbe essere equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 in tutte le regioni del mondo, il che significa che non dovremmo vedere versioni con Exynos, come nel caso di alcuni smartphone della serie Galaxy S.

Altre possibili specifiche dovrebbero includere ancora 12 GB di RAM LPDDR5, 512 GB di memoria UFS 3.1, batteria da 4.400 mAh con carica di 25 W e Android 12 con una nuova versione di One UI.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito poteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteMoto G62 5G, svelati design e specifiche tecniche
Articolo successivoTCL Stylus 5G con Dimensity 700 è ufficiale