Il Samsung Galaxy Z Flip3 e il Galaxy Z Fold3 stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento One UI 4.1 con la patch di sicurezza di marzo, anche se attualmente è limitato all’Europa e alla Corea del Sud.

Il Galaxy Z Flip3 sta ricevendo la versione del firmware F711NKSU2CVC5 in Corea del Sud, mentre in Europa, la versione del firmware è F711BXXU2CVC5. Nel frattempo, il Galaxy Z Fold3 sta ottenendo One UI 4.1 solo in Europa, con la versione del firmware F926NKSU1CVC5 (via SamMobile).

L’aggiornamento One UI 4.1 introduce una serie di funzioni della fotocamera, quindi gli utenti di entrambi i dispositivi possono aspettarsi caratteristiche come le funzioni di ritratto notturno, il riconoscimento degli animali domestici, le funzioni di modifica della posizione di illuminazione e un migliorato Director’s View. C’è anche il video ritratto con teleobiettivo, ma è limitato al Galaxy Z Fold3.

Altre aggiunte includono l’integrazione di Google Duo, gli aggiornamenti di Samsung Health, Gallery, Keyboard e Calendar, e altro ancora. È inclusa anche la patch di sicurezza del marzo 2022, come già accennato, che finora è stata rilasciata solo per alcuni telefoni Galaxy, soprattutto i top di gamma.

L’aggiornamento potrebbe essere stato rilasciato solo in Corea del Sud e in Europa, ma supponendo che sia privo di bug, dovremmo vedere un rilascio più ampio abbastanza presto. Tuttavia, se sei impaziente, puoi controllare l’aggiornamento manualmente andando nell’app Impostazioni, aprendo la sezione Informazioni sul telefono e tappando su Aggiornamento software.

Articolo precedentevivo X Fold il primo fold con doppio sensore di impronte
Articolo successivoMicrosoft ha pubblicato il suo Sustainability Report annuale