Samsung Galaxy XCover Pro 2 potrebbe essere commercializzato come Samsung Galaxy XCover6 Pro, suggerisce l’elenco Google Play Console.

L’imminente Galaxy XCover Pro 2 di Samsung dovrebbe essere il primo smartphone rugged 5G del brand. Il dispositivo è già stato oggetto di numerose fughe di notizie e sono emersi online anche i suoi rendering. Ora, un nuovo rapporto suggerisce che Samsung potrebbe modificare lo schema di denominazione dello smartphone rugged.

Secondo un recente annuncio su Google Play Console, lo smartphone avrà un nome diverso. Invece di Galaxy XCover Pro 2, sarà chiamato Galaxy XCover6 Pro. Oltre a questo, l’elenco della console di Google ha anche confermato molte delle specifiche del prossimo dispositivo rugged.

In base all’elenco, lo smartphone ha il numero di modello SM-G736U e sarà dotato del chipset SM7325 di Qualcomm, con quattro core a 2,4 GHz e quattro core con velocità di clock di 1,8 GHz. Si tratta del SoC Snapdragon 778G.

Lo smartphone sarà dotato di un display Full HD+ con risoluzione di 1080 x 2408 pixel e una densità di pixel di 450 punti per pollice. Avrà anche un notch a goccia e cornici spesse intorno al display. Stando a quanto trapelato in precedenza, le dimensioni dello schermo del dispositivo saranno di 6,5 pollici e si tratterà di un pannello AMOLED. Il dispositivo misurerà 169,5 mm x 81,1 mm x 10,1 mm e sarà dotato di un sistema operativo basato su Android 12 e di un jack audio da 3,5 mm.

La finestra di lancio del dispositivo e il suo prezzo non sono ancora stati resi noti, ma l’apparizione su Google Console indica che il lancio potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A23 in versione 5G arriverà in Europa
Articolo successivoSamsung guida, Xiaomi cade e realme ha una crescita fulminea