Il Galaxy Watch 7 e il Galaxy A55 sono tra le prossime novità di Samsung, con l’introduzione di nuovi processori Exynos, che promettono migliorie in termini di prestazioni e efficienza energetica

Samsung continua a innovare nel settore della tecnologia wearable e degli smartphone con l’introduzione di nuovi chipset Exynos. Dopo il successo dell’ultimo Galaxy Watch 6, che ha introdotto il processore Exynos W930, noto per la sua maggiore velocità di clock e un miglior processo di produzione rispetto al suo predecessore Exynos W920, ora l’attenzione si sposta sul prossimo Galaxy Watch 7.

Secondo l’insider Roland Quandt, Samsung sta sviluppando un nuovo chipset per alimentare la serie Galaxy Watch 7, attesa per la fine dell’anno. Il nuovo processore, basato sull’Exynos 5535 (numero di modello interno, non di commercializzazione), dovrebbe essere denominato Exynos W940. Questo chipset promette di portare miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica ai futuri wearable di Samsung.

In parallelo, sono emerse voci che Samsung stia lavorando anche a un altro chipset, identificato con il numero di modello interno Exynos 5400. Sebbene il suo scopo preciso non sia ancora stato confermato, si ipotizza che possa essere destinato a dispositivi indossabili o mobili. Inoltre, un altro processore, l’Exynos 6375, è in fase di sviluppo da parte di Samsung, ma non sono state rivelate informazioni specifiche sulla sua applicazione.

Nel segmento degli smartphone, Samsung prevede di lanciare i processori Exynos 1430 e Exynos 1480 per i suoi dispositivi di fascia media di prossima presentazione. Il Galaxy A55, che ha recentemente rivelato il suo design, sembra essere uno dei primi modelli a beneficiare di questi nuovi chipset. Il design trapelato ha svelato tre colori – Iceblue, Lilac e Navy – e tutto indica che il dispositivo utilizzerà il processore Exynos 1480.

Il Galaxy A55 segue il modello di design “Key Island”, già presente in modelli più economici come il Galaxy A14 5G e il Galaxy A25. Tra le caratteristiche previste per il Galaxy A55, si segnalano il supporto della GPU AMD, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W.

Articolo precedenteInstagram spinge gli adolescenti a chiudere l’app dopo le 22:00
Articolo successivoTekken 8: il gioco arriva il 26 gennaio riceve il trailer di lancio