Galaxy Tab A9 è stato elencato su GeekBench. Il tablet economico Samsung dovrebbe essere equipaggiato con SoC Helio G99, 4GB di RAM ed eseguirà Android 13.

La nuova serie di tablet economici di Samsung Galaxy Tab A9 dovrebbe essere prossima al lancio. La serie dovrebbe comprendere il Galaxy Tab A9 e il Tab A9 Plus. Entrambi i modelli hanno già ricevuto diverse certificazioni ed il modello Plus è stato avvistato su Geekbench nel mese di agosto. Ora è il modello base ad aver fatto la sua comparsa sulla popolare piattaforma di benchmarking.

L’elenco GeekBench rivela che il Galaxy Tab A9 è dotato di una CPU con sei core a 2,00GHz e due core a 2,20GHz. Questo processore è anche abbinato alla GPU Mali-G57 MC2. In base a questa descrizione, il dispositivo sarà probabilmente alimentato dal SoC MediaTek Helio G99.

Inoltre viene confermato che il nuovo tablet eseguirà il sistema operativo Android 13 e sarà dotato di 4 GB di RAM. A livello di punteggio, il dispositivo ha ottenuto 735 punti nel test single core, mentre ha ottenuto 1.766 punti nel test multi core.

Sulla base delle certificazioni emerse in precedenza, sappiamo anche che il tablet, che porta il numero di modello SM-X115, sarà alimentato da una batteria da 5.100 mAh con supporto per la ricarica rapida a 15W. Inoltre, secondo quanto riportato sull’elenco FCC, misurerà 210,7 mm di lunghezza e 124,7 mm di larghezza, sarà dotato di una singola fotocamera posteriore, porta USB-C e jack da 3,5 mm nella parte inferiore. Dovrebbe arrivare anche un modello solo WiFi.

Samsung però non ha per ora dato alcuna conferma riguardo questa nuova serie di tablet, ma se il lancio avverrà entro la fine dell’anno come si suppone è probabile che non manchi molto perchè giungano delle comunicazioni ufficiali e magari qualche dettaglio in più.

Articolo precedenteXiaomi Watch 2 Pro: insider svela il prezzo europeo
Articolo successivoiPhone 15 Pro: riparare il vetro posteriore costerà meno
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.