Rendering di alta qualità trapelano online, anticipando i dettagli del design del prossimo smartphone di punta Galaxy S24 Plus di Samsung.

La serie Galaxy S di Samsung è sempre stata al centro dell’attenzione, ma oggi la curiosità e l’entusiasmo per la nuova generazione sono alle stelle. La ragione? Una serie di render trapelati che mostrano i dettagli del Galaxy S24 Plus. Questi render si aggiungono a quelli emersi in precedenza relativi al Galaxy S24 e Galaxy S24 Ultra, delineando un quadro chiaro della prossima famiglia di smartphone di Samsung.

Gli appassionati di tecnologia e i professionisti del settore sono sempre alla ricerca di anticipazioni, e quando si tratta di rivelazioni, Steve Hemmerstoffer, meglio conosciuto come Onleaks, è una fonte molto affidabile. Grazie a lui, ora abbiamo una visione chiara del design del Galaxy S24 Plus.

In termini di estetica, sembra che Samsung stia optando per una rivisitazione radicale. Contrariamente al design più arrotondato delle generazioni precedenti, il Galaxy S24 Plus presenta angoli squadrati e bordi levigati, dando al dispositivo un’aria contemporanea e sofisticata. La struttura, probabilmente in alluminio, promette una resistenza senza compromessi, mentre il pannello posteriore presenta tre fotocamere, disposte in verticale, affiancate da un flash LED.

Una delle caratteristiche distintive dell’hardware è l’antenna a banda ultra larga (UWB) posizionata sul pannello laterale, affiancata dai pulsanti di accensione e volume. Inoltre, il dispositivo sarà dotato di una porta USB-C, un altoparlante e uno slot per la SIM.

Ma è il display a catturare l’attenzione. Con cornici ancora più sottili e un display piatto da 6,7 pollici, il Galaxy S24 Plus promette una qualità visiva eccezionale. Un dettaglio interessante è il punch-hole centrale allineato, posizionato sull’area superiore dello schermo.

Per quanto riguarda le colorazioni, dalle immagini emerge una variante grigia, ma non è escluso che l’azienda proponga anche un’opzione verde, seguendo le tendenze cromatiche del momento.

Purtroppo, per quanto dettagliati, i render non svelano tutto. Si attende ancora di conoscere le specifiche tecniche complete del Galaxy S24 Plus. Ciò che è certo è che, a seconda della regione, il dispositivo potrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3 o dall’Exynos 2400.

Articolo precedentePixel Watch 2: ecco le funzioni prese in prestito da Fitbit
Articolo successivoGmail si “emoziona”: in arrivo le risposte con emoji
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.