Instagram su Galaxy S24 promette di offrire una qualità fotografica paragonabile a quella dell’app fotocamera stock, elevando l’esperienza social media.

Samsung ha annunciato la sua nuova serie Galaxy S24, promettendo un’esperienza fotografica senza precedenti per gli appassionati di social media. Con una particolare attenzione a Instagram, Samsung ha rivelato che le funzioni della fotocamera su Instagram per la serie Galaxy S24 offriranno una qualità paragonabile a quella dell’app fotocamera stock. Questa innovazione è una grande notizia per gli utenti che amano condividere i loro momenti sui social media.

In passato, la funzionalità “fotocamera” delle app di social media come Instagram si limitava spesso a scattare uno screenshot di ciò che veniva visualizzato nel mirino della fotocamera. Questo approccio presentava importanti limitazioni, poiché uno screenshot non catturava l’intera gamma di informazioni sulla profondità e sui dettagli che l’app fotocamera predefinita del telefono era in grado di rilevare. Soprattutto su dispositivi avanzati come la serie Galaxy S24, dove l’app fotocamera utilizza una pipeline di elaborazione complessa basata sulla fusione di più scatti, le limitazioni di questo metodo diventavano evidenti.

Con la serie Galaxy S24, Samsung afferma che app come Instagram possono ora accedere a tutte le funzionalità della fotocamera. Instagram, essendo uno dei partner principali di questa serie di smartphone top di gamma, permetterà agli utenti di scattare foto direttamente all’interno dell’app e di ottenere risultati qualitativamente paragonabili a quelli dell’app fotocamera stock. Questo rappresenta un notevole miglioramento nella qualità delle immagini condivise sui social network.

Samsung sottolinea che le funzioni premium della fotocamera della serie Galaxy S sono ora integrate direttamente con le app mobili, con particolare attenzione alla fotografia in HDR, per migliorare ulteriormente la condivisione sui social. Tuttavia, la società consiglia ancora di utilizzare l’app della fotocamera per sfruttare appieno le elaborazioni basate sull’intelligenza artificiale e il riconoscimento della scena, funzionalità che spesso non sono disponibili in altre app.

L’app Camera di Samsung, inoltre, consente di passare tra diverse modalità e di sfruttare le funzioni specifiche del telefono, che le app di terze parti potrebbero non gestire altrettanto efficacemente. Tuttavia, per coloro che preferiscono scattare direttamente all’interno dell’app Instagram, Samsung garantisce che la qualità delle immagini non verrà compromessa, a patto di utilizzare le modalità e le funzioni supportate dall’app di Instagram.

Articolo precedenteSamsung One UI 6.1 e Galaxy AI: tutte le nuove novità
Articolo successivoGoogle introduce “Cerchia e Cerca” sulla serie Pixel 8
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.