Samsung si sta preparando a lanciare la serie Galaxy S23 al suo primo evento Unpacked del 2023, il 1° febbraio. Prima di questo evento, altri dettagli su questi smartphone sono emersi sul web da diverse fonti.

A differenza dell’anno scorso, non ci sarà molta differenza tra le specifiche delle varianti base e Plus del Galaxy S23. Mentre la scorsa settimana sono trapelate le specifiche di tutti e tre gli smartphone della lineup Galaxy S23, è emersa una nuova informazione che dimostra che Samsung sta riducendo il divario tra Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. Secondo il leaker Roland Quandt, il modello di base del Galaxy S23 avrà uno schermo OLED con una luminosità di picco di 1.750 nit. Un valore simile a quello di S23 Plus e di S23 Ultra. Sebbene Samsung non abbia migliorato la luminosità di picco del display dell’S23 Plus e dell’S23 Ultra rispetto ai loro predecessori, ha portato il modello base alla pari, il che è più importante. Così, anche chi acquista il dispositivo base della serie Galaxy S23 potrà sperimentare una luminosità dello schermo ultraelevata.

Con questa modifica, le uniche differenze tra S23 e S23 Plus sono le dimensioni del display, la capacità della batteria, la velocità di ricarica e l’UWB. Entrambi i telefoni hanno lo stesso design, risoluzione e luminosità dello schermo, processore, RAM, velocità di ricarica wireless e fotocamere. A proposito di fotocamere, Samsung non ha aggiornato le fotocamere posteriori di nessuno dei due dispositivi e l’unico miglioramento avverrà grazie a un chipset migliorato (e al suo nuovo ISP) e a una migliore elaborazione delle immagini. Entrambi gli smartphone sono dotati di una nuova fotocamera per selfie da 12 MP, in grado, secondo quanto riferito, di catturare video 4K 60fps HDR.

Il trio di smartphone top di gamma utilizza il processore Snapdragon 8 Gen 2 personalizzato, una versione con clock più elevato, con CPU e GPU overcloccate per migliorare le prestazioni. Secondo quanto riferito, Samsung ha anche utilizzato un migliore sistema di gestione termica, per cui ci aspettiamo che i prossimi telefoni abbiano prestazioni migliori in caso di carichi prolungati, come i giochi e l’uso continuo della fotocamera.

Articolo precedenteMicrosoft vuole sapere come vengono creati i giochi Sony
Articolo successivoRecensione EcoFlow RIVER 2 – Portable Power Station

1 commento

Comments are closed.