È emerso un recente rapporto secondo cui Samsung terrà l’evento di lancio globale della serie Galaxy S23 all’inizio di febbraio. L’evento dovrebbe essere il primo evento Galaxy Unpacked di Samsung in persona dopo la pandemia. Finora la serie Galaxy S23 si sta rivelando piuttosto interessante: secondo le indiscrezioni, il dispositivo di fascia alta sarà dotato di una fotocamera principale con sensore da 200 megapixel e tutti i dispositivi della lineup avranno chipset Snapdragon 8 Gen 2 overcloccati.

Ora, in vista del lancio, il Galaxy S23 e l’S23 Plus sono apparsi nel database della certificazione FCC. Il Galaxy S23 ha il numero di modello SM-S911B, mentre l’S23 Plus ha il numero di modello SM-S916B. Secondo gli elenchi, entrambi i telefoni supporteranno la ricarica rapida a 25W. Il Galaxy S23 è dotato di una batteria con il numero di modello EB-BS912ABY e una capacità di 3785 mAh. La capacità standard è di 3900 mAh.

La batteria EB-BS916ABY del Galaxy S23 Plus ha una capacità nominale di 4565 mAh e dovrebbe avere una capacità tipica di 4700 mAh. L’elenco della FCC rivela inoltre che entrambi gli smartphone utilizzeranno un SoC Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2. Secondo i rendering trapelati, il design di questi dispositivi non cambierà di molto rispetto a quello dei loro predecessori; tuttavia, si dice che il pannello si curverà leggermente per offrire una migliore presa e una migliore sensazione in mano.

Lo schermo piatto, con cornice stretta, è dotato di un punch-hole nella parte superiore. L’S23 Plus avrà uno schermo da 6,6 pollici, mentre il modello base avrà un display Full HD+ da 6,1 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. I telefoni dovrebbero essere dotati di una fotocamera principale da 50MP, una fotocamera ultrawide da 12MP e una fotocamera con teleobiettivo da 10MP di Samsung. La fotocamera con teleobiettivo supporterà probabilmente uno zoom ottico fino a 3x.

Per quanto riguarda la fotocamera selfie, il duo di smartphone avrà lo stesso sensore da 32MP. Inoltre i dispositivi avranno un massimo di 256 GB di memoria interna con 8 GB/12 GB di RAM ed eseguiranno la One UI 5.0 basata su Android 13.

Articolo precedenteTwitter, nuovi utenti ai massimi storici, afferma Musk
Articolo successivoGoogle Drive, come esportare file e cartelle