Le pagine di supporto per i prossimi smartphone di fascia media di Samsung, Galaxy A55 e Galaxy A35, sono state pubblicate in Italia e altri Paesi europei, indicando un lancio imminente. Il Galaxy A55 dovrebbe avere un telaio metallico e un processore Exynos 1480 con GPU AMD, mentre il Galaxy A35 potrebbe avere un display a goccia e una fotocamera da 50MP.

Samsung sta accelerando i preparativi per presentare i suoi nuovi smartphone di fascia media, Galaxy A55 e Galaxy A35, completando le ultime formalità prima del lancio ufficiale. Nelle scorse settimane, l’azienda ha ottenuto diverse certificazioni normative e ha creato pagine di supporto ufficiali sui suoi siti web regionali in varie parti del mondo, inclusi Africa, Asia, America Latina e Regno Unito. Recentemente, ha esteso queste pagine ad alcuni Paesi europei, come Italia, Portogallo e Paesi Bassi, anticipando un’imminente presentazione.

La prassi di Samsung di pubblicare pagine di supporto ufficiali qualche settimana prima del lancio dei suoi dispositivi è ben nota. Le pagine offrono agli utenti una gamma di risorse di supporto, tra cui guide, suggerimenti, trucchi e FAQ, per i nuovi dispositivi una volta entrati sul mercato. Il processo di creazione delle pagine per i Galaxy A55 e Galaxy A35 è iniziato circa due settimane fa, segnalando che il lancio è ormai prossimo.

Sebbene le pagine di supporto rivelino attualmente solo i numeri di modello dei dispositivi (SM-A556B per il Galaxy A55 e SM-A356B per il Galaxy A35), comprese le varianti dual-SIM e le opzioni di memoria (128GB o 256GB), la loro presenza conferma che i nuovi modelli stanno per essere lanciati. E anche se non è fatalità tutto avviene mentre Samsung si avvicina al primo anniversario del Galaxy A54 e A34, lanciati il 15 marzo 2023, con i modelli del 2024 previsti per arrivare qualche settimana dopo la data originaria.

Tra le novità, il Galaxy A55 si distinguerà per il passaggio da un telaio in plastica a uno in metallo, probabilmente in alluminio, e l’adozione di un processore più recente, Exynos 1480 con una GPU personalizzata sviluppata in collaborazione con AMD.

Il Galaxy A35, pur mantenendo una struttura in plastica, introdurrà un aggiornamento nel design con il passaggio da un display con notch a goccia a uno con punch-hole, oltre a una fotocamera posteriore più recente e probabilmente la stessa fotocamera da 50MP presente sul Galaxy A54. Si prevede inoltre che riutilizzerà il chipset Exynos 1380 del Galaxy A54.

Articolo precedenterSIM: una nuova tecnologia SIM che combina due SIM in una
Articolo successivoAndroid: malware in 5 app presenti sul Play Store
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.