Dopo la rimozione di Benjamin Mendy, oltre alle squadre russe e ai giocatori di FIFA 22, EA questa settimana ha annunciato un altro calo nel roster del gioco.

Diego Maradona, uno dei giocatori più iconici della storia del calcio, non sarà più ottenibile nel gioco, sia nei pacchetti FIFA Ultimate Team, che nell’Ultimate Draft o nel Soccer Aid World Team.

I giocatori che hanno iniziato FIFA 22 nei giorni scorsi sono stati accolti con un messaggio della squadra sulla sospensione dal gioco di Maradona, utilizzando una “controversia legale di terze parti” come spiegazione.

Con la modifica, gli oggetti ICON dell’ex stella della nazionale argentina non saranno più disponibili in Pack, DME e Draft FUT, oltre ad aver fissato la fascia di prezzo degli oggetti che erano già stati sbloccati dai giocatori.

Già qualche giorno fa un leaker aveva segnalato l’allontanamento di Maradona dal gioco. La causa è il risultato di una controversia su chi possiede i diritti sull’immagine del giocatore.

Nel novembre 2021, il tribunale argentino ha stabilito che EA ha negoziato con la persona sbagliata l’uso dell’immagine di Maradona, che ha portato alla rimozione della stella in FIFA 22. Secondo quanto riferito, il gigante dei giochi ha negoziato i diritti sull’immagine con Stéfano Ceci, un persona amica di Maradona, invece, la società avrebbe dovuto occuparsi della questione con la società Sattvica AS, dell’avvocato Matías Morla.

Coloro che avevano già acquistato il giocatore potranno continuare a usarlo normalmente, a meno che la disputa non raggiunga un punto in cui il modello di Maradona deve essere rimosso completamente.

Articolo precedenteGalaxy S22 è superiore a S22 Ultra quando si gira video a rallentatore
Articolo successivoGoogle Messaggi e Telefono potrebbero inviare dati personali a Google