L’atteso F1 23 di EA e Codemasters arriverà il 16 giugno su diverse piattaforme, tra cui PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite EA App, Steam ed Epic Games Store.

Gli appassionati di corse di automobili possono finalmente segnare la data del 16 giugno sul calendario, poiché F1 23, la nuova edizione della serie di simulazioni di corse di Formula 1 di EA e Codemasters, arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite EA App, Steam ed Epic Games Store.

Tra le novità più interessanti dell’edizione di quest’anno, c’è il ritorno della modalità storia Braking Point. Il Braking Point aveva debuttato con successo in F1 2021, ed è stata accolta con entusiasmo dalla critica e dai fan della serie. Tuttavia, non era presente nell’edizione dell’anno scorso. Questa volta, i giocatori potranno assistere alla riunione di Devon Butler e Aiden Jackson, entrambi presenti nel primo capitolo, che si uniscono per gareggiare contro i giganti della F1. Ci si può aspettare molte nuove caratteristiche, sfide e rivalità.

Ovviamente, una delle novità più attese è rappresentata dalle auto. Codemasters ha deciso di aggiornare la maneggevolezza delle auto, in base al feedback dei team di F1. Si dice che stavolta le auto abbiano un comportamento più prevedibile e una maggiore trazione in frenata, in accelerazione e in curva. Lo studio ha anche lavorato per migliorare la coppia e l’inerzia del motore e per bilanciare l’aerodinamica e l’aderenza degli pneumatici, per un maggiore realismo. Infine, Codemasters ha incorporato la tecnologia Precision Drive, per un’esperienza di gioco più coinvolgente e realistica per i giocatori con controller.

Per la prima volta, F1 23 avrà tutti i team, i piloti e i circuiti della stagione 2023 della F1. Inoltre, i giocatori potranno gareggiare sul nuovo circuito cittadino del Gran Premio di Las Vegas e al Lusail International Circuit del Qatar. Saranno inoltre disponibili circuiti storici come Paul Ricard (Francia), Shanghai (Cina) e Portimão (Portogallo).

I giocatori avranno anche la possibilità di personalizzare le gare, scegliendo la lunghezza della gara al 35% delle distanze reali. Questo offre una maggiore flessibilità a coloro che non hanno tempo per un’intera gara di lunghezza standard. Infine, EA ha aspettato fino al 2023 per aggiungere le bandiere rosse, un aspetto importante delle gare di F1, alla serie. In questo modo, i giocatori potranno vivere ancora di più l’esperienza di correre in una gara di Formula 1.

F1 23 sembra essere un gioco che soddisferà le aspettative dei fan della serie, con molte novità e migliorie rispetto alla precedente edizione. Siamo pronti a salire in macchina e ad affrontare il nostro avversario nel circuito!

Articolo precedenteIn che modo Stranger Things è diventata la serie più importante di Netflix
Articolo successivoPixel 8: Samsung migliora processo a 4 nm per Tensor G3
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.