Elon Musk supera Barack Obama come persona più seguita su Twitter grazie all’acquisizione di Twitter e alla sua tendenza a pubblicare meme casuali e a sondare i follower.

Con 133.068.709 follower al suo attivo, Elon Musk ha scavalcato l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama diventando la persona con il maggior numero di follower su Twitter. Il conteggio dei follower riportato sui rispettivi profili Twitter del magnate rappresenta un’importante acquisizione per l’imprenditore, che tramite la sua fortuna personale di 44 miliardi di dollari ha potuto garantirsi l’acquisto della piattaforma social nel 2022.

Ma cosa rende il profilo di Elon Musk così interessante? Il miliardario è famoso per essere un uomo dai molteplici interessi e questo si rispecchia sul suo profilo Twitter. Oltre ad annunciare i vari cambiamenti in arrivo sulla piattaforma, Musk usa il suo account anche per comunicare sull’andamento dell’azienda che lui stesso dirige e, con la sua abitudine inusuale di postare meme, fa spesso parlare di sé.

D’altra parte, dal profilo di Barack Obama emergono principalmente messaggi a favore di cause umanitarie e di diritti civili, oltre che promozioni del lavoro da lui svolto come presidente degli Stati Uniti. Una strategia apparentemente meno “spudorata” di quella adottata invece dal nuovo re di Twitter.

C’è altro sui follower di Elon Musk? Dai dati emersi, la maggior parte di essi proviene dagli Stati Uniti d’America, paese di origine del magnate. Non sorprende, quindi, che tra i primi post propri del profilo troviamo una serie di tweet in cui Musk ha sollevato critiche nei confronti della politica dell’amministrazione Biden. Tuttavia, non mancano anche post in cui ha sottolineato la necessità di restringere le distanze sociali per contrastare la diffusione del Covid-19, dimostrando una certa sensibilità verso i temi attuali e previsti nel futuro immediato.

In realtà, oltre Elon Musk e Barack Obama, altri personaggi noti si ritrovano tra quelli più seguiti sui social. Justin Bieber e Katy Perry, rispettivamente in terza e quarta posizione, hanno un pubblico fedele che li segue attivamente e che, come dimostrato dall’ascesa di Musk, rappresenta una delle principali ragioni della popolarità dei social.

Il nuovo primato di Elon Musk su Twitter sancisce l’importanza che i social network rivestono nella vita quotidiana di tutti noi. A parer nostro, ciò testimonia anche l’importanza di un corretto uso dei social e della necessità di accrescere la propria consapevolezza in tal senso, sfruttando al meglio le opportunità offerte da queste piattaforme.

Articolo precedenteGoogle Drive: arriva la nuova funzione di ricerca avanzata
Articolo successivoGTA 6: leak rivela un elevato numero di missioni secondarie