I Marvel Studios rallenteranno la pubblicazione dei loro piani per le serie della Fase 5 e 6 del MCU su Disney+, come confermato dal presidente Kevin Feige. Il programma di rilascio dovrebbe rallentare in modo significativo.

Mentre i Marvel Studios si preparano a lanciare la Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe con “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, il CEO di Disney+ Kevin Feige ha annunciato alcune importanti novità per i fan.

L’accoglienza della Fase 4 è stata a dir poco contrastante, e questo purtroppo si riflette sulla Fase 5 con il nuovo Ant-Man. Secondo quanto riferito, i primi risultati sono molto critici, il che non fa presagire nulla di buono per la Disney. Inoltre, il suo servizio di video-on-demand Disney+ ha recentemente perso milioni di abbonati, costringendo la società a licenziare 7.000 dipendenti. La Disney deve quindi reagire per rimettersi in carreggiata, e il calendario delle uscite delle serie Marvel sarà il primo a risentirne.

Disney+ vuole limitare le quantità di nuovi contenuti Marvel

In un’intervista con EW, Feige è stato interrogato sulla libreria di contenuti in continua espansione dello studio, che è diventata fonte di frustrazione e di scherzi tra i fan. Con l’uscita regolare di nuove serie, i fan non hanno avuto il tempo di respirare e questo si è ritorto contro la Disney. Fortunatamente, l’azienda sembra essersi resa conto dell’errore e di conseguenza rallenterà il ritmo.

“Vogliamo che i Marvel Studios e i progetti del MCU si diversifichino e si distinguano davvero. La gente se ne accorgerà man mano che andremo avanti con le fasi 5 e 6. Il ritmo di lancio degli show Disney+ cambierà in modo che ognuno di essi abbia la possibilità di brillare”, ha annunciato Feige. Come promemoria, la Marvel ha pubblicato tre serie principali nel 2022, tra cui Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk: Attoney at Law, oltre a due speciali stagionali. Tutte queste serie sono state accolte abbastanza bene, ma nessuna ha eguagliato l’accoglienza di WandaVision e Loki.

Quando i media gli hanno chiesto se un cambio di ritmo significasse distanziare le serie o rilasciarne meno all’anno, Feige ha dato una risposta relativamente chiara: “Entrambe le cose, credo”. Una delle prime vittime della Disney sarà probabilmente la serie Echo. Inizialmente prevista per l’estate 2023 su Disney+, la serie sembra essere stata rinviata a tempo indeterminato, ma non è ancora stata cancellata.

Articolo precedenteWindows 11, non forzate l’istallazione altrimenti mostrerà un watermark
Articolo successivoWindows 11 risolve il problema della barra delle applicazioni