MediaTek si sta preparando a lanciare nuovi processori delle sue serie Dimensity 9000 e Dimensity 8000. Prima del rilascio di qualsiasi smartphone alimentato da Dimensity, un chip della serie Dimensity 8000 è stato avvistato su AnTuTu.

Nella nota piattaforma di benchmarking, il nuovo chipset può essere individuato con un punteggio impressionante di circa 820.000 punti. Mentre ci sono chipset più potenti, la serie MediaTek Dimensity 8000 è posizionata sotto la sua serie ammiraglia MediaTek Dimensity serie 9000. Eppure, questo chipset è riuscito a superare il processore di punta 2021 di Qualcomm, il SoC Snapdragon 888. Al momento, lo Snapdragon 888 segna circa 800.000 punti su AnTuTu. In precedenza, abbiamo anche riferito che il Dimensity 9000 ha battuto lo Snapdragon 8 Gen 1, quindi sembra che la linea di prossima generazione di MediaTek sia un bel concorrente nel mercato dei chipset mobile quest’anno.

Inoltre gli smartphone alimentati dalla Dimensity 8000 potrebbero essere una grande scelta per molti, dal momento che offrirebbero grandi prestazioni e sarebbero relativamente più economici dei telefoni top di gamma. In particolare i nuovi chip Dimensity 8000 e Dimensity 9000 sono anche progettati per essere efficienti senza compromettere le prestazioni. Quest’anno, ci si aspetta che vari brand presentino questo chipset, compresi quelli di Oppo, Vivo, Xiaomi, Honor e altri.

Tenete a mente che questo è ancora un benchmark sintetico e non riflette le reali prestazioni del mondo reale in categorie come il gaming. Questo benchmark è stato anche condiviso dal noto tipster Digital Chat Station su Weibo, il che significa che non è un test ufficiale della società ed è probabilmente un primo benchmark. Quindi, rimanete sintonizzati per saperne di più, perché vi forniremo ulteriori aggiornamenti quando saranno disponibili ulteriori informazioni su questo argomento che quest’anno promette scintille tra i colossi dei Chip.

Articolo precedenteGalaxy S22 e S22+, Samsung spiega il refresh rate gonfiato
Articolo successivoEcho Show 15 disponibile in Italia