Caseology è un’azienda molto nota per gli accessori per smartphone. Abbiamo già parlato in passato diverse volte dei sui prodotti che sono disponibili per smartphone e gadget tech di diversi brand, fra cui Apple e Samsung. In questo caso abbiamo testato le nuove cover della serie Parallax per Samsung Galaxy S23.

Le custodie sono disponibili in tre colorazioni: Midnight Green, Burgundy, Matte Black. Avvolgono completamente lo smartphone proteggendo ogni lato, angoli, fotocamere e pulsanti. 

I bordi leggermente rialzati sul display proteggono in caso di cadute sul lato anteriore, i pulsanti sono coperti e dunque protetti da urti e polvere e non risultano rallentamenti nell’utilizzo. Anche alle fotocamere posteriori viene offerta protezione completa grazie anche al rialzo presente tutto intorno all’isola fotografica che evita graffi e danni sia in caso di cadute sia se semplicemente si poggia lo smartphone su una superficie non liscia.

I ritagli appaiono ben fatti sia intorno alle lenti che alla porta di ricarica, altoparlanti e microfono. Lungo tutto il bordo realizzato in TPU corre una zigrinatura che insieme al mix del lato posteriore costituito da elementi geometrici 3D Hexa Cube garantisce un’ottima presa e una tenuta sicura del device per l’uso a una sola mano.

Il design di queste cover è senz’altro moderno, semplice e funzionale. Allo stesso tempo è bastato inserire una fascia lucida in basso nella parte posteriore per conferire il giusto tocco di eleganza che non guasta mai. Le custodie sono piacevoli al tatto ed appaiono resistenti anche se flessibili. Inoltre sono piuttosto leggere e sottili, il che significa che non aggiungono uno spessore eccessivo al Galaxy S23 che come modello si fa apprezzare anche per la sua maneggevolezza.

Le custodie Caseology Parallax, come riportato dal produttore, sono certificate con protezione di livello militare, il che indica un elevato grado di protezione da urti e cadute, e sono compatibili con la ricarica wireless. Può essere interessante segnalare che Caseology è partner ufficiale di Samsung, pertanto le custodie sono state progettate tenendo a portata tutti i dettagli e le peculiarità dei device.

Considerazioni finali

Le custodie della serie Parallax di Caseology offrono una protezione completa al Samsung Galaxy S23 e sono piacevoli al tatto ed alla vista. Le opzioni di colore sono belle, a parer mio soprattutto la Midnight Green e la Burgundy, dove la fascia lucida in basso spicca, mentre la Black è più spenta, ma dipende dai gusti. Forse è proprio sulle opzioni di colore che mi sarei aspettata qualcosina in più da Caseology quest’anno dato che ha riproposto tre delle quattro tonalità disponibili l’anno scorso per la serie Galaxy S22. Dato il costo contenuto delle cover si può tranquillamente pensare di acquistarne più di una, da cambiare in base alla giornata e all’umore.

Le cover Caseology della serie Parallax per Samsung Galaxy S23 sono disponibili su Amazon al costo di 18,99 euro l’una. Sullo store sono ovviamente disponibili le custodie della stessa serie anche per Galaxy S23 Plus e S23 Ultra.

Articolo precedenteiPhone e iPad più vecchi, arriva iOS 15.7.5 e iPadOS 15.7.5
Articolo successivoMicrosoft 365 limita spazio archiviazione di Outlook
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.