Come sbloccare l’iPhone disabilitato? Diversi utenti iPhone si pongono questa domanda. Può capitare certamente a tutti di dimenticare il codice di sblocco ma dopo diversi tentativi errati come sappiamo l’iPhone viene disabilitato e deve essere collegato a iTunes; in questo caso, possiamo tornare a utilizzare l’iPhone solo cancellando tutti i dati presenti sul dispositivo. Dopo che tutti i dati dell’iPhone sono stati cancellati, anche il passcode dell’iPhone è stato rimosso e lo smartphone è tornato alle impostazioni di fabbrica in attesa di reimpostare un nuovo codice. In questo articolo vi mostreremo come sbloccare un iPhone disabilitato senza codice, ovvero come sbloccare iPhone disabilitato tramite iTunes, Joyoshare iPasscode Unlocker e Dov’è.

Come sbloccare l’iPhone con iTunes

La prima soluzione è utilizzare iTunes per sbloccare l’iPhone. Seguite i passaggi qui di seguito per sbloccare l’iPhone con iTunes:

  • Step 1: Collegare l’iPhone al PC con un cavo USB.
  • Step 2: Aprire iTunes. Controllate se iTunes è alla versione più recente.
  • Step 3: Se l’iPhone è già sincronizzato con il computer tramite iTunes, quando iTunes lo rileva, nell’angolo superiore sinistro della finestra appare l’icona di un iPhone. Fate clic su di essa.
  • Step 4: Se non avete mai usato iTunes o iTunes non è in grado di riconoscere automaticamente il vostro iPhone, potete mettere l’iPhone in modalità Ripristino, quindi vedrete una finestra che indica che c’è un Problema con l’iPhone. Fate clic sul pulsante Ripristina per procedere.

Come sbloccare un iPhone disabilitato senza iTunes

Se volete sbloccare il vostro iPhone in modo rapido ed efficiente e per vari motivi non potete usare iTunes, Joyoshare iPasscode Unlocker può essere la soluzione migliore per riportare il vostro iPhone alla normalità. Può aiutarvi a rimuovere il passcode e l’ID Apple senza utilizzare iTunes o iCloud.

Ecco di seguito le principali caratteristiche di Joyoshare iPasscode Unlocker:

  1. Anche se non avete un passcode, Face ID, Touch ID o Apple ID, può aiutarvi a sbloccare facilmente iPhone/iPad/iPod e non avrete più dubbi su come sbloccare l’iPhone senza codice.
  2. Sbloccare l’ID Apple. Joyoshare iPasscode Unlocker non solo può aiutarvi a sbloccare l’iPhone senza codice o iTunes, ma anche a rimuovere l’ID Apple dall’iPhone.
  3. Sbloccare MDM o Screen Time senza perdere alcun dato.
  4. È molto facile da usare.
  5. Supporta quasi tutte le versioni di iOS e i modelli di iPhone/iPad/iPod touch.
  6. Assolutamente sicuro, permette di sbloccare il vostro iPhone e di proteggere al 100% la vostra privacy.

Ecco di seguito come sbloccare un iPhone disabilitato con Joyoshare iPasscode Unlocker:

Step 1: Scaricare Joyoshare iPasscode Unlocker su Windows o Mac. Eseguitelo e collegate l’iPhone disabilitato al PC. Scegliete l’opzione Sblocca schermo iOS e fate clic sul pulsante Start.

Step 2: Mettete l’iPhone disabilitato in modalità DFU e il programma Joyoshare riconoscerà il modello di iPhone. Controllate se le informazioni sull’iPhone sono corrette, quindi fare clic sul pulsante download per scaricare il pacchetto firmware.

Step 3: Al termine del download, fate clic sul pulsante Sblocca per sbloccare l’iPhone disabilitato. Al termine del processo di sblocco, l’iPhone è sbloccato e torna alle impostazioni di fabbrica.

Sbloccare un iPhone disabilitato con Dov’è

Alcuni utenti si chiedono anche come sbloccare l’iPhone disabilitato senza computer; in realtà è molto facile farlo. Potete utilizzare l’applicazione Dov’è per sbloccare l’iPhone disabilitato. Seguite i seguenti passaggi:

  • Step 1: Aprite l’app Dov’è su iPad o su un altro iPhone.
  • Step 2: Accedere con l’ID Apple e la password.
  • Step 3: In Tutti i dispositivi verranno visualizzati tutti i dispositivi Apple collegati allo stesso account ID Apple.
  • Step 4: Selezionare l’iPhone disabilitato.
  • Step 5: Premete il pulsante Cancella iPhone. In questo modo tutti i dati dell’iPhone disabilitato verranno cancellati, compreso il codice di accesso all’iPhone.

Conclusione

Come avete potute leggere ci sono varie modalità per sbloccare iPhone disabilitato. Se state cercando il modo più semplice per sbloccare l’iPhone senza iTunes o Apple ID, Joyoshare iPasscode Unlocker è una valida scelta. iTunes è l’applicazione ufficiale di Apple, ma se volete sbloccare l’iPhone senza computer, allora l’app Dov’è può essere un’altra opzione.

Articolo precedenteWindows 11: l’aggiornamento KB5028185 porta tante novità
Articolo successivoGalaxy S22 Ultra: gli utenti segnalano macchie bianche e difetti dello schermo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.