Dal suo lancio ad agosto, ColorOS 13 è stato distribuito più velocemente di qualsiasi altra versione precedente del sistema operativo creato da OPPO. L’azienda inoltre a partire dal prossimo anno si impegna a garantire quattro major update di ColorOS con 5 anni di patch di sicurezza su alcuni modelli top di gamma.

OPPO ha annunciato ufficialmente che ColorOS 13 è stato distribuito più velocemente rispetto alle altre versioni precedenti. L’azienda ha inoltre esteso la policy di aggiornamento di ColorOS, garantendo quattro major updates Android e cinque anni di patch di sicurezza per alcuni modelli flagship selezionati a partire dal prossimo anno.

ColorOS 13 è l’ultima versione di sistema operativo basato su Android creato da OPPO. Progettato per offrire una user experience semplice ed intuitiva, grazie al suo nuovissimo Aquamorphic Design, ColorOS 13 include una serie di caratteristiche innovative come Smart AOD, Multi-Screen Connect e Home Screen Management, per esperienze d’uso smart e user-friendly.

Dal lancio del 18 agosto 2022, ColorOS 13 è stato reso disponibile su 33 modelli di smartphone in tutto il mondo, diventando così l’aggiornamento più rapido e completo nella storia del sistema operativo. Nei quattro mesi successivi al rilascio ufficiale, sono stati resi compatibili con la nuova versione oltre il 50% dei modelli in più rispetto a ColorOS 12. Il numero di utenti coperti durante il rilascio globale di ColorOS 13 è stato 3 volte superiore rispetto a quello di ColorOS 12 nello stesso periodo.

OPPO ha annunciato inoltre la nuova policy di aggiornamento di ColorOS, con cui si impegna a garantire quattro major update di ColorOS con 5 anni di patch di sicurezza su modelli flagship selezionati a partire dal 2023. In questo modo, OPPO intende offrire esperienze più smart, durature e stabili, continuando a implementare ColorOS.

Articolo precedenteApple: Microsoft salva macOS da una grave vulnerabilità
Articolo successivoWindows 10, KB5021233 provoca la schermata blu della morte
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.