In questa recensione di oggi vediamo ben due accessori Bellroy, un portafoglio minimal e una borsa a tracolla sottile e leggera che sorprende veramente per la sua capienza. Si tratta del portafoglio in pelle All-Conditions Card Pocket e della borsa City Pouch Plus. Vediamo nel dettaglio come sono fatti e cosa sono capaci di contenere.

All-Conditions Card Pocket – Portafoglio

All-Conditions Card Pocket è un portafoglio che definire minimal potrebbe non bastare. Le dimensioni sono davvero contenute, è leggero e potete metterlo in qualsiasi tasca, che siano jeans o una giacca, oppure riporlo nella vostra borsa.

Il portafoglio è disponibile in due opzioni di colore, Ink e Bronze. È realizzato in pelle ed è resistente all’acqua grazie anche alla cerniera Aquguard. Ha una forma ovale e le dimensioni complessive sono inferiori al palmo della mano. Eppure promette di contenere fino a 10 carte, banconote piegate, monete ed anche delle chiavi.

La cerniena appare leggermente dura inizialmente e l’apertura è parziale, interessa solo due dei quattro lati. Avrei personalmente preferito che si aprisse leggermente di più, anche se probabilmente questa scelta limita la possibilità che le banconote possano cadere accidentalmente. Internamente è foderato in tessuto e il tutto è molto ben assemblato con delle cuciture impeccabili. Presenti due tasche di colore grigio elasticizzate pensate per ospitare le carte e uno scomparto per le chiavi dove una o due chiavi entrano senza problemi. In teoria ci si potrebbe infilare anche delle monete ma non è presente uno scomparto a cerniera per cui ritengo sia un portafoglio idoneo per carte e banconote piuttosto che per le monete.

Nel complesso questo portafoglio veramente minimal appare robusto e ben realizzato, sufficiente per portare con sé l’occorrente senza appesantirsi più di tanto.

City Pouch Plus – Borsa a tracolla

La City Pouch Plus è una borsa a tracolla slim che mi è piaciuta davvero molto. Realizzata in tessuto, ha le dimensioni giuste per riporre ciò che occorre per quando si è fuori casa sia nella quotidianità sia per i momenti di svago o brevi viaggi. La borsa è disponibile in diverse opzioni di colore, la mia è Navy.

Nella parte anteriore è presente una tasca chiusa con cerniera nascosta utile per riporre ciò che si usa con maggiore frequenza, mentre sul lato posteriore c’è una tasca priva di cerniera poco visibile, entrambe rivestite internamente con fodera in tessuto grigio. La tasca principale apre un piccolo mondo a sé. Rivestita con tessuto color sabbia è fondamentalmente divisa in tre sezioni, una che vede due tasche elastiche dove poter riporre, ad esempio, lo smartphone e un portamonete o un portafoglio delle dimensioni esatte dell’All-Condition Card Pocket, poi una sezione con divisore imbottito dove si può riporre un e-reader (il mio PocketBook Era ci sta alla grande) o un altro dispositivo e infine una sezione abbastanza ampia con clip per chiavi dive poter infilare un po’ tutti quegli oggetti che potrebbero servire, dalle cuffie alle salviettine per le mani, una piccola agenda. Infine troviamo una cinghia regolabile in tessuto sottile nel colore grigio.

Questa borsa a tracolla mi è piaciuta per la sua praticità e la presenza di diverse tasche e scomparti interni, per organizzare meglio gli oggetti, oltre che per le rifiniture semplici ma curate. Adatta per uscire di casa leggeri ma con tutto l’occorrente.

Come accennato poco sopra, ci sono diverse opzioni di colore disponibili per le quali variano anche i colori della fodera interna. Oltre al Navy troviamo Melburne Black, Ranger Green, Bronze e Saltbush. Quest’ultima variante non presenta le rifiniture in pelle delle cerniere ma è tutta in tessuto.

Considerazioni finali

Bellroy ha realizzato due accessori per l’uso quotidiano di qualità, dal design semplice ma funzionale. L’idea è avere a portata di mano quello che ci occorre ma in pura praticità e leggerezza.

Il portafoglio All-Conditions Card Pocket è disponibile sia sul sito Bellroy che su Amazon Italia al prezzo di 85 euro. Anche la borsa a tracolla City Pouch Plus è disponibile sul sito Bellroy oltre che su Amazon Italia al prezzo di 99 euro.

Articolo precedenteMotorola Razr 40 Ultra: prezzo boom se fosse così
Articolo successivoYouTube, Google non cancellerà i video dagli account inattivi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.