ASUS ZenBook 17 Fold, il notebook con schermo pieghevole potrebbe essere lanciato a giugno.

ASUS ha impressionato con la presentazione dello ZenBook 17 Fold, il suo primo laptop con schermo pieghevole. Il dispositivo è stato presentato a gennaio al CES 2022, ma senza una data di uscita ufficiale. Secondo The Elec, il nuovo dispositivo potrebbe finalmente arrivare sul mercato all’inizio del prossimo semestre, possibilmente a giugno o luglio.

L’informazione è stata rivelata dai media sudcoreani lo scorso mercoledì 20 aprile. Secondo fonti del settore, ASUS ha ordinato una quantità limitata di display OLED flessibili da BOE – circa 10.000 unità – per produrre lo ZenBook 17 Fold. La produzione di massa dovrebbe iniziare entro la fine del trimestre.

I pannelli saranno rivestiti in poliimmide (PI), un tipo di plastica più resistente del vetro ultrasottile utilizzato nei telefoni pieghevoli. Il materiale sarà fornito da SKC e Kolon Industries.

A titolo di curiosità, SKIET, l’azienda “sorella” di SKC, sarà responsabile della fornitura della pellicola in poliimmide per lo schermo di un presunto notebook pieghevole di HP. Kolon Industries, nel frattempo, fornisce il PI utilizzato sullo schermo del Lenovo ThinkPad X1 Fold, uscito nel 2020.

Secondo il produttore sudcoreano di materie prime, la pellicola PI è “più resistente e offre un angolo di curvatura migliore rispetto al vetro ultrasottile”, consentendo alle sue applicazioni di essere più ampie nel mercato emergente dei dispositivi pieghevoli.

ZenBook 17 Fold sarà alimentato da processori Intel Core “U” di dodicesima generazione (a bassa potenza) con GPU Iris XE e batteria da 75 Wh. Il dispositivo supporterà Dolby Vision e Dolby Atmos, offrendo un’esperienza audiovisiva eccezionale con un’enfasi sulla sua versatilità d’uso, sia come tablet, notebook o persino come “libro”.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePixel 6 riceve l’update che risolvere il problema batteria
Articolo successivoPOCO F4 GT, specifiche complete e render prime del lancio