Arylic BP50 è un preamplificatore stereo Bluetooth 5.2 che offre un’ampia gamma di funzionalità per gli amanti della musica e dell’audio di qualità.

Torniamo oggi a parlare di un prodotto Arylic. L’azienda si distingue per la produzione di amplificatori e preamplificatori che hanno lo scopo di migliorare e semplificare la nostra esperienza audio e modernizzare i vecchi sistemi Hi-Fi. In questa occasione abbiamo avuto modo di testare il nuovo Arylic BP50, un preamplificatore stereo wireless piuttosto versatile che può essere impiegato in diversi modi per poter godere della musica preferita.

Design e confezione

Arylic BP50 arriva in una confezione semplice, una classica scatola di cartone dove troviamo elencate esternamente tutte le caratteristiche. All’interno il prodotto è ben riposto e protetto ed oltre al BP50 troviamo le due antenne da applicare, adattatore e telecomando riposti in una scatola nera a parte, il classico manuale d’uso e una guida rapida per poter scaricare l’applicazione Go Control.

Le dimensioni del prodotto sono contenute ed in linea con i dispositivi già recensiti. Nonostante le funzionalità offerte, abbiamo fin ora riscontrato un design semplice e decisamente funzionale per i prodotti del brand. Anche il peso è contenuto, la costruzione è buona.

Sul lato anteriore troviamo la levetta di accensione e spegnimento sulla sinistra, giusto sopra il nome del prodotto. A destra abbiamo invece la manopola multifunzione per il volume e le modalità. Nel mezzo la striscia LED che indica lo stato o la fonte di ingresso.

Il retro dà subito visivamente l’idea di poter fare un sacco di cose con questo preamplificatore. Abbiamo intanto gli attacchi per le due antenne, posizionate come è immaginabile in alto e alla rispettive estremità, e ingresso per l’adattatore. Ci sono una serie di ingressi ed uscite. Fra le uscite abbiamo coppia RCA, uscita per subwoofer attivo, Coax e Bluetooth per trasmettere fino a due dispositivi; fra gli ingressi abbiamo una porta USB-A per pen drive fino a 128 GB, USB-C per utilizzarlo come DAC, HDMI Arc, ingresso phono e ingresso ottico oltre ad RCA e Bluetooth per gestire fino a due dispositivi. Infine tasto reset.

Caratteristiche ed uso

Arylic BP50 è un preamplificatore stereo con Bluetooth 5.2 che offre un’ampia gamma di funzionalità per gli amanti della musica e dell’audio di qualità.

Una delle caratteristiche è la sua capacità di trasmettere musica ad auricolari o cuffie Bluetooth. Questo significa che è possibile ascoltare da qualsiasi fonte la propria musica preferita per rilassarsi o concedersi un momento di svago senza la necessità di cavi ingombranti o connessioni complicate.

BP50 è inoltre compatibile con amplificatori e diffusori attivi. Questo significa che è possibile integrarlo in un sistema audio esistente, migliorando la qualità dell’ascolto. Altre possibilità senz’altro degne di nota e che attrarranno l’interesse di diversi è l’ingresso TV ARC per connettere il televisore e la possibilità di riprodurre file musicali memorizzati su una chiavetta USB o di collegarsi direttamente a un PC.

Il dispositivo può essere controllato in modi diversi. Si può scegliere di utilizzare la manopola multifunzione, il telecomando in dotazione o mediante applicazione. Il telecomando è funzionale, ma l’app Go Control, disponibile sia per Android che iOS, offre sicuramente più opzioni, o comunque un controllo più completo e un sistema di equalizzazione per personalizzare l’audio in base alle proprie preferenze. L’uso limitato alla sola manopola è basico e non lo consigliamo.

Utilizzato sia collegato al PC che per l’ascolto con le cuffie sfruttando il Bluetooth, ha dato risultati soddisfacenti, con un suono pulito. Un prodotto certamente interessante soprattutto in considerazione della fascia di prezzo, che rimane al di sotto dei 100 euro.

Considerazioni finali

BP50 si presenta come una soluzione completa e versatile, ideale per chi desidera godere di un’esperienza audio di alta qualità senza complicazioni.

Potete acquistare Arylic BP50 direttamente sul sito Arylic al prezzo di 99 dollari, circa 95 euro, ma fino al 31 ottobre potete usufruire di uno sconto del 20% con il codice hw20.

Articolo precedenteFerrari ora accetta criptovalute per gli acquisti negli USA
Articolo successivoAdobe presenta un abito interattivo che cambia colore
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.