Mentre si avvicina l’annuncio dell’Apple Watch Series 10, previsto tra nove mesi, emergono aspettative elevate e previsioni di un importante redesign, che potrebbe includere un nuovo meccanismo di connessione per i cinturini, segnando un decennio di evoluzione dell’iconico smartwatch di Apple

A nove mesi dall’atteso annuncio dell’Apple Watch Series 10, le aspettative sono alte per quello che sarà il decimo anniversario del lancio del primo Apple Watch. Le anticipazioni suggeriscono che questo modello non sarà soltanto un normale aggiornamento, ma un’evoluzione dello smartwatch di Apple.

Recentemente, il noto leaker di X(ex Twitter) KosutamiSan, noto per le sue accurate previsioni e per essere un appassionato collezionista di prodotti Apple, ha condiviso alcune informazioni. KosutamiSan ha affermato che “i connettori per la prossima generazione di Apple Watch sono stati completamente ridisegnati… Letteralmente, se avete i vecchi cinturini ora, vendeteli”. Questo suggerimento ha alimentato ulteriori speculazioni su una revisione imminente del design dell’Apple Watch.

Questa non è la prima volta che si sente parlare di un possibile redesign dell’Apple Watch Series 10. Mark Gurman di Bloomberg, noto per le sue informazioni attendibili, ha precedentemente indicato che Apple ha in programma un’importante rielaborazione del suo smartwatch. Si ipotizza che l’azienda possa introdurre una cassa più sottile per l’Apple Watch Series 10, modificando il sistema di attacco dei cinturini.

Fonti vicine a Gurman hanno riferito che il design attuale dei cinturini dell’Apple Watch occupa molto spazio, suggerendo che una revisione potrebbe liberare spazio per una batteria più grande o altri componenti interni. Una delle soluzioni proposte include l’introduzione di un sistema di fissaggio magnetico, che, pur terminando la compatibilità con i modelli precedenti, potrebbe apportare miglioramenti.

Nonostante Apple abbia mantenuto la retrocompatibilità dei cinturini dell’Apple Watch per oltre un decennio, molti si aspettavano un cambiamento nei connettori in vista di una nuova esperienza utente. Sebbene alcuni clienti possano essere delusi da questo cambiamento, è importante riconoscere che l’evoluzione è una costante nel mondo della tecnologia.

In occasione del decimo anniversario dell’iPhone, Apple ha introdotto innovazioni come un design a tutto schermo, la tecnologia Face ID e una finitura in acciaio inossidabile, pur non cambiando il connettore. Tuttavia, l’azienda ha modificato il connettore dell’iPhone due volte dal suo annuncio nel 2007 e ha spesso richiesto l’acquisto di nuove custodie con ogni nuovo modello.

Articolo precedentePS5 supera i 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo
Articolo successivoNubia Z60 Ultra: teardown mostra cosa si nasconde dentro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.