Apple Watch con fotocamera? Il brevetto mostra un orologio con sensore integrato nella corona digitale.

Diverse fonti hanno già dimostrato che l’Apple Watch Series 8 dovrebbe adottare un nuovo design con alcune sottili modifiche, ma un nuovo brevetto Apple porta una caratteristica senza precedenti che potrebbe arrivare in una futura generazione di smartwatch: una fotocamera. Inoltre, il documento menziona anche che il sensore può essere integrato nella corona dello smartwatch.

Secondo Apple Insider, il brevetto recentemente registrato mostra che la fotocamera integrata nella corona digitale può portare nuove possibilità allo smartwatch.

In questo modo, la fotocamera potrebbe essere utilizzata per scattare foto utilizzando solo l’orologio, rendendolo più indipendente dall’iPhone. Tyler S. Bushnell non menziona come il sensore possa inserirsi in un posto piccolo come la corona, ma Apple afferma che il meccanismo potrebbe essere trasformato in un’area sensibile al tocco anziché in una rotante, facendo spazio all’obiettivo della fotocamera.

Inoltre, si dice anche che la fotocamera potrebbe essere utilizzata per rilevare la rotazione dell’orologio e per controllare le funzioni tramite gesti.

Tuttavia, l’aggiunta di una fotocamera a un dispositivo che è sempre al polso dell’utente solleva sicuramente problemi di privacy. A tal proposito, il brevetto afferma che la fotocamera potrebbe essere staccata dall’orologio.

In questo modo sarebbe più chiaro per gli altri quando il sensore è in uso. L’uso del sensore potrebbe anche includere un indicatore di utilizzo e rispettare le politiche e le pratiche sulla privacy già stabilite da Apple per l’uso delle fotocamere sugli smartphone.

Infine, vale la pena di dire che la registrazione di un brevetto non conferma l’applicazione dell’idea, ma è interessante notare che Apple sembra sforzarsi di aggiungere ulteriori funzionalità ai suoi prodotti come l’Apple Watch.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questi e altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteAyn Loki, la console da gaming con Windows è ufficiale
Articolo successivoCrisi e Big Tech, quanto hanno perso Musk, Bezos e Gates?