Apple Vision Pro per la primavera 2024, con vendita esclusiva presso gli Apple Store e online: un’esperienza utente rivoluzionaria a un prezzo premium.

L’ultimo annuncio di Apple ha introdotto il mondo a Vision Pro, un prodotto che potrebbe ridefinire il futuro dell’informatica mobile. Presentato durante l’evento WWDC 2023, Apple Vision Pro è atteso sul mercato all’inizio del prossimo anno. Mentre in precedenza si pensava che il lancio avvenisse a gennaio, sembra che l’azienda debba ancora affinare alcuni dettagli prima di renderlo disponibile al pubblico.

Nonostante i piani per il rilascio di Vision Pro siano in corso, Mark Gurman di Bloomberg, nella sua ultima newsletter “Power On”, ha suggerito che il visore per la realtà mista sarà lanciato “intorno a marzo”. Inizialmente, saranno disponibili negli Stati Uniti, per poi essere gradualmente estese ad altri Paesi nel corso dell’anno.

Apple ha confermato che Vision Pro sarà in vendita all’inizio del prossimo anno, ma non ha specificato una data esatta di uscita. Una volta disponibili, i visori AR saranno venduti su appuntamento negli Apple Store e anche attraverso i negozi online di Apple. La decisione di non offrire Vision Pro tramite venditori di terze parti è motivata dalla volontà di Apple di garantire un’esperienza di lancio agevole per l’utente finale.

La vendita del Vision Pro da parte di venditori terzi sarebbe problematica per vari motivi. Ad esempio, l’Apple Store può offrire fasce e lenti da vista su misura per il dispositivo. Invece, i venditori di terze parti dovrebbero gestire un’ampia varietà di fasce e lenti, il che richiederebbe spazio e comporterebbe costi di stoccaggio elevati.

Apple sta attualmente testando visionOS con gli sviluppatori e mira a risolvere tutti i bug e i problemi prima del lancio. Dopo aver affrontato problemi di surriscaldamento con iPhone 15 Pro, l’azienda è determinata a evitare un simile scenario. Inoltre, Apple ha interrotto il lavoro su iOS 18, watchOS 11 e macOS 15 per concentrarsi sugli aggiornamenti esistenti, indicando un impegno a risolvere eventuali problemi con visionOS.

L’ultima beta di visionOS include video e materiali di onboarding per gli utenti, suggerendo che Apple potrebbe essere vicina al lancio del visore Vision Pro. La beta di iOS 17.2 contiene anche risorse per Vision Pro, come AirPlay Receiver e supporto per la registrazione di video spaziali su iPhone 15 Pro.

Si ipotizza che Apple possa organizzare un evento di primavera intorno a marzo per lanciare Vision Pro. Nello stesso periodo, l’azienda prevede di lanciare anche i nuovi modelli di iPad Pro OLED. Durante questo evento, Apple potrebbe offrire ulteriori dimostrazioni delle funzionalità di Vision Pro, non ancora pronte in occasione dell’annuncio alla WWDC. Il visore per la realtà mista sarà disponibile a un prezzo elevato di 3.499 dollari, riflettendo il loro status premium e le innovative tecnologie incorporate.

Articolo precedenteGalaxy S24: annunciati il 17 gennaio e disponibili il 30/01
Articolo successivoMicrosoft assume Sam Altman dopo il licenziamento da OpenAI
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.