Secondo un articolo di Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta preparando il suo prossimo iPad Pro con tecnologia M2 per il lancio di oggi martedì 18 ottobre.

Durante il fine settimana, Gurman ha annunciato che i prossimi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con tecnologia M2 arriveranno “nel giro di pochi giorni”. La nostra previsione per l’annuncio è ulteriormente in linea con il tweet di Gurman di oggi, in cui ritiene che Apple si stia preparando a lanciare questi dispositivi nella giornata di oggi.

In case it wasn’t obvious with the “days away” wording from Saturday, the launch should be tomorrow. https://t.co/moc5PU8hLk — Mark Gurman (@markgurman) October 17, 2022

I nuovi modelli, nome in codice J617 e J620, sarebbero il primo aggiornamento della linea di iPad Pro dall’aprile 2021. Si prevede che i nuovi modelli manterranno le stesse dimensioni del display da 11 o 12,9 pollici, ma riceveranno un chip M2.

All’inizio dell’anno abbiamo riferito che Apple ha testato modelli di iPad Pro con loghi Apple in vetro, lasciando intendere una possibile funzionalità di ricarica MagSafe. Le indiscrezioni suggeriscono anche che i prototipi sono dotati di magneti più forti per garantire connessioni più sicure e velocità di ricarica più elevate.

“I nuovi iPad avranno un aspetto simile a quello del modello Pro dell’anno scorso, portando lo stesso design a bordi piatti nel suo quarto anno di vita. Al contrario, il design originale dell’iPad Pro del 2015 è durato solo tre anni. Ma l’aspetto attuale è più elegante e si allinea con il design degli altri iPad e dell’iPhone di Apple, quindi per il momento ha senso continuare così”, ha dichiarato Gurman.

Dato che Apple non terrà più un evento a ottobre, è possibile aspettarsi diversi nuovi prodotti nelle prossime settimane. iPadOS 16 dovrebbe essere rilasciato verso la fine del mese e i Mac con macOS Ventura verso la fine dell’autunno.

Articolo precedenteGoogle rischia una nuova multa dall’UE
Articolo successivoWhatsApp è “più privato e sicuro di iMessage”, afferma Zuckerberg