Apple licenzia un dipendente dopo aver realizzato e pubblicato un video sul proprio profilo TikTok che mostra la sua giornata lavorativa.

Un dipendente Apple è stato licenziato dopo aver realizzato video per il suo profilo TikTok che mostravano la sua vita quotidiana in azienda. La pubblicazione è stata realizzata ad aprile e ha già accumulato più di 400 mila visualizzazioni all’interno della piattaforma. Ad ogni modo, il contratto di Nylah Boone con la mela non è stato rinnovato.

In generale, l’azienda ha regole molto rigide per quanto riguarda la divulgazione del lavoro dei suoi dipendenti. In questo senso, vale la pena ricordare un ingegnere che ha incontrato problemi nell’aiutare un follower sul social network di video brevi. A quel tempo, fu minacciata di licenziamento dal suo superiore. Boone, a sua volta, ha parlato della situazione:

I miei follower o le persone che mi contattano o commentano sono quasi l'80% di donne nere. Per me era importante essere in grado di entrare in contatto con altre donne di colore, oltre a incoraggiarle: "Puoi lavorare in questo settore o in questo ruolo".
https://www.tiktok.com/@nylah.akua/video/7086138221142232362

Nonostante il problema, è già riuscita a trovare un altro lavoro e attualmente lavora presso un’agenzia di marketing. Infatti, le nuove politiche aziendali consentono all’utente di realizzare produzioni per il suo profilo su TikTok. Tuttavia, il video originale è ancora attivo e chiunque può vederlo.

Nylah Boone ha quasi 30.000 follower sulla piattaforma e i suoi contenuti mostrano fondamentalmente la sua vita quotidiana, consigli di moda e anche video di viaggio. Così, può avvalersi di alcuni degli strumenti che il social network ha recentemente ricevuto legati alla creazione e al montaggio di produzioni.

Cosa ne pensate nel modo di agire di Apple verso i dipendenti? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteRazer Edge, la console per il cloud gaming ufficiale a $ 400
Articolo successivoLe nuove versioni di PS5 e Xbox Series X pronte per gli sviluppatori