Anche se Apple ha mantenuto la questione completamente segreta, il mondo esterno crede che l’azienda stia sviluppando una Apple Car. Oltre alle trattative in corso con le parti coinvolte nell’industria automobilistica, Apple sta lavorando 24 ore su 24 per sviluppare nuove tecnologie che un giorno potrebbero essere utilizzate nei suoi ambiziosi veicoli elettrici a guida autonoma.

Recentemente, Apple ha depositato un brevetto per un nuovo design del tettuccio che permetterebbe ai conducenti di decidere quanta luce entra nell’auto. L’idea non è nuova, e l’approccio di Apple si basa sulla traslucenza variabile dei finestrini, permettendo agli occupanti di regolare facilmente la luminosità dell’abitacolo con il semplice tocco di un pulsante.

Il tettuccio intelligente brevettato da Apple ha un vetro ad opacità variabile, il che significa che il conducente avrebbe la possibilità di regolare la trasparenza del tettuccio smart. Come notato da MotorTrend, il brevetto mostra anche che il tetto apribile si apre in sequenza con i finestrini laterali, mentre le auto attuali con tecnologie simili hanno un tettuccio apribile fisso.

Il brevetto è stato concesso il 1 ° febbraio, anche se, naturalmente, questo non significa che Apple prevede di iniziare la produzione di massa di un tale tettuccio apribile per auto. Ma d’altra parte, questo dimostra ancora che Apple è molto attiva nella ricerca e sviluppo di automobili, e anche se l’azienda non sviluppa auto Apple, può ancora essere un giocatore significativo in questo mercato grazie alla tecnologia che sviluppa.

L’auto di Apple dovrebbe debuttare già nel 2025, e Apple sta attualmente discutendo potenziali accordi di fornitura per i componenti di base, comprese le batterie, con diverse aziende terze. La produzione dell’auto sarà probabilmente gestita da una joint venture tra Magna e LG.

Non vediamo l’ora di poter vedere il futuro dell’auto elettrica smart made in Cupertino, se anche voi siete curiosi non vi resta che seguirci per avere i prossimi aggiornamenti.

Articolo precedentevivo NEX 5: specifiche, data di presentazione e render
Articolo successivoGalaxy S22 Ultra Exynos e Snapdragon con prestazioni simili