Questo fine settimana Google ha finalmente iniziato a distribuire la nuova interfaccia di Android Auto. Secondo diversi rapporti, la novità è in fase di rilascio nel canale beta e può già essere testata da coloro che sono riusciti ad aderire al programma nel Play Store.

Questo perché il programma di test di Android Auto è al completo e Google non permette a nuovi utenti di partecipare per provare la nuova interfaccia.

In ogni caso, parlando un po’ di più delle novità, è chiaro che i miglioramenti presentati dal software mirano a lasciare un’esperienza il più possibile completa e pulita per chi è alla guida.

Google ha anche ascoltato i commenti del pubblico e ora offre elementi e controlli più grandi, con l’obiettivo di rendere più facile per il conducente o il passeggero interagire con il centro multimediale.

Lo schermo diviso sarà anche molto più efficace, poiché l’utente potrà seguire il percorso su Maps nello stesso momento in cui potrà passare alla canzone successiva su Spotify, ad esempio.

Google evidenzia ulteriormente:

  • La tua mappa sarà ora più vicina al conducente nella nuova dashboard con dimensioni/raggiungibilità migliorate.
  • La scheda multimediale del dashboard ha un aspetto completamente nuovo e ora cresce e si restringe in modo dinamico.
  • Ora puoi fare in modo che la mappa riempia l’intera area di Android Auto, offrendo agli utenti più scelte per scegliere i layout su schermi di grandi dimensioni.
  • C’è una nuova app dock nella guida per semplificare il passaggio tra le app recenti con un solo tocco.
  • Altre parti del sistema sono state aggiornate per adottare Material You e componenti e layout dell’interfaccia utente modernizzati.
  • È ora possibile accedere ai consigli su musica e contenuti multimediali dall’Assistente Google con un passaggio della scheda multimediale della dashboard.
  • Le vecchie icone di stato e la campana del centro notifiche sono state fuse in un’area toccabile e facile da analizzare sul binario che include il numero di messaggi non letti.

Per ora, non ci sono ancora previsioni precise su quando verrà rilasciata al pubblico la nuova interfaccia che utilizza Android Auto stabile.

Anche così, tutto indica che questo potrebbe cambiare nelle prossime settimane. 

Articolo precedenteTwitter, la verifica a pagamento è stata un disastro
Articolo successivoOPPO Reno 9, 9 Pro e 9 Pro Plus trapelano svelano il design