Amazon e Ubisoft hanno annunciato un’importante novità per Amazon Luna. Gli utenti potranno ora eseguire alcuni giochi Ubisoft sul servizio di cloud gaming senza dover sottoscrivere un abbonamento a pagamento. 

Da quando Google Stadia è stato dismesso, Amazon Luna, GeForce Now e Xbox Cloud Gaming rimangono i principali servizi di cloud gaming disponibili sul mercato. Tuttavia, la piattaforma di Amazon riceve una nuova funzione questo martedì 6 dicembre 2022 che potrebbe attirare molti giocatori.

Il gigante dell’e-commerce e l’editore francese hanno infatti confermato la possibilità di lanciare alcuni giochi Ubisoft acquistati su PC sul servizio di cloud gaming. E questo senza la necessità di avere un abbonamento a pagamento su Amazon Luna. In altre parole, se la vostra configurazione non vi permette di giocare a Far Cry 6 nelle migliori condizioni, potete vedere cosa significa giocare sulla piattaforma cloud di Amazon.

Giocare ai giochi di Ubisoft per PC gratuitamente su Amazon Luna, ora è possibile

Per farlo, è sufficiente collegare i propri account Amazon e Ubisoft. I giochi acquistati su Ubisoft Connect saranno quindi sincronizzati su Luna. I giocatori potranno quindi lanciarli sul servizio di cloud gaming, senza doverli scaricare e su molti dispositivi (PC, Mac, Fire TV, Fire Tablet, Chromebook, alcune Smart TV Samsung, ecc.)

Amazon afferma inoltre che una volta collegati gli account, i futuri acquisti effettuati sull’Ubisoft Store appariranno automaticamente su Luna. Attenzione, però, perché il post sul blog di Amazon nomina specificamente Assassin’s Creed Valhalla, Uno e Far Cry 6 come titoli idonei a questa nuova integrazione. Tuttavia, nel comunicato stampa di Amazon, l’azienda americana menziona “una selezione di titoli”, senza scendere in ulteriori dettagli.

In realtà, è possibile che questa compatibilità con Luna riguardi per il momento una manciata di videogiochi Ubisoft per PC. Ubisoft è stata una forte sostenitrice dei servizi di cloud gaming. L’editore francese è partner di Amazon Luna fin dal debutto della piattaforma nel settembre 2020. Ha anche offerto molti giochi del suo catalogo su Google Stadia.

Inoltre, Ubisoft si è impegnata con i giocatori di Stadia dopo l’annuncio della chiusura del servizio. In effetti, l’azienda francese sta attualmente lavorando a un modo per trasferire gli acquisti effettuati su PC prima della fine prevista di Stadia nel gennaio 2023.

Articolo precedenteApple citata in giudizio da 2 donne per stalking con AirTag
Articolo successivoTelegram Premium raggiunge un milione di abbonati in 5 mesi