Amazon chiuderà la divisione Halo il 31 luglio 2023; nella stessa data smetterà di funzionare anche l’app. L’azienda sta anche licenziando parte del team.

Amazon sta per chiudere la sua divisione Halo. L’azienda ha comunicato agli utenti che il prossimo 31 luglio 2023 smetterà di supportare tutti i dispositivi del marchio sanitario. Amazon sta anche licenziando diversi dipendenti, anche se non vi sono dettagli in merito a questo per ora, se non che sono stati avvisati i dipendenti interessati in Canada e Stati Uniti.   

Melissa Cha, vicepresidente dell’azienda per la casa intelligente e la salute, ha dichiarato a The Verge “Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere il programma Halo, il che comporterà una riduzione dei ruoli”.

La decisione di chiudere il servizio è dovuta al contesto economico incerto e ad un “segmento sempre più affollato”, che hanno spinto l’azienda a concentrarsi su altri obiettivi.  

Amazon ha dichiarato che rimborserà tutti gli acquisti di dispositivi e accessori Halo effettuati negli ultimi 12 mesi e tutti i canoni di abbonamento prepagati a Halo non utilizzati. Il 1° agosto l’applicazione Halo smetterà di funzionare, così come tutti i dispositivi Halo.

Chi desidera scaricare o cancellare i propri dati, può farlo accedendo al menu Impostazioni del software. Amazon cancellerà tutti i dati rimanenti il 1° agosto.

Il mese scorso Amazon ha annunciato il licenziamento di 9.000 dipendenti che si aggiungono ai 18.000 posti di lavoro tagliati all’inizio dell’anno. Amazon è arrivata in ritardo nel segmento della salute e del fitness. Ha annunciato il primo prodotto della famiglia, l’Halo Band, a metà del 2020 e senza convincere particolarmente i consumatori. Pertanto la decisione di chiudere la divisione Halo non rappresenta una gran sorpresa, in vista dell’ottimizzazione dei costi, delle risorse e una revisione dei progetti per il futuro che non solo Amazon sta attuando ma anche altre grandi aziende del settore.

Articolo precedenteMediaTek Dimensity 9200+ sarà annunciato il 10 maggio
Articolo successivoAsus ROG Ally con AMD Ryzen Z1 Extreme, prezzo svelato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.