Adobe rivoluziona la creatività con Firefly, l’intelligenza artificiale generativa per creare e modificare video, audio, animazione e motion graphics.

Adobe continua ad essere un protagonista nel mondo delle applicazioni audio e video grazie alle sue costanti innovazioni che mirano ad arricchire le funzionalità dei suoi strumenti. In occasione della conferenza annuale NAB, l’azienda ha annunciato nuove caratteristiche come l’editing del testo e la mappatura automatica del tono dei colori in Adobe Premiere Pro, oltre alla celebrazione dei 30 anni di Adobe After Effects.

Un’altra novità introdotta è la nuova estensione per Frame.io, creata per agevolare il lavoro dei team di marketing decentralizzati, offrendo un hub cloud unificato e intuitivo per la collaborazione sugli asset. In questo modo, gli utenti possono usufruire della revisione di fotografie e documenti PDF, semplificando la gestione del contenuto.

Tuttavia, il fiore all’occhiello della presentazione di Adobe è stato Firefly, la prossima grande evoluzione della creatività e della produttività guidata dall’intelligenza artificiale. Firefly è una famiglia di modelli di intelligenza artificiale generativa creativa, a partire dalla generazione di immagini ed effetti di testo.

Firefly, l’intelligenza artificiale generativa di Adobe, sta rivoluzionando il mondo della creatività, offrendo nuovi strumenti per creare e modificare video, audio, animazioni e motion graphics. L’idea è quella di generare facilmente contenuti sicuri per l’uso commerciale. Firefly è già disponibile in versione beta e presto sarà integrato in Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Premiere Pro e altre applicazioni Adobe.

L’intelligenza artificiale generativa consente ai computer di interagire in modo più naturale e semplice con gli utenti. Grazie a software come Firefly, la creatività e l’idea di trasformare un pensiero in realtà può diventare più facile e veloce.

La visione di Adobe con Firefly è quella di portare l’intelligenza artificiale generativa nelle applicazioni di Adobe per il video, l’audio, l’animazione e la progettazione di motion graphics. Grazie a Firefly come copilota creativo, la produzione dei lavori creativi diventa più semplice e veloce, riducendo i tempi di post-produzione da giorni a minuti.

Le nuove funzionalità offerte da Firefly includono la conversione del testo in colori, la generazione di font, effetti di testo, grafica e loghi, e la possibilità di generare suoni e musiche personalizzate.

Adobe è in grado di offrire agli utenti l’occasione di entrare in un nuovo mondo di possibilità offerto dalla tecnologia, grazie alla continua evoluzione degli strumenti offerti dall’azienda. La strada è quella di integrare l’intelligenza artificiale generativa nelle applicazioni di Adobe e renderle sempre più fluidi e facili da usare per i loro utenti.

Articolo precedentePOCO F5 Pro: specifiche trapelate su Geekbench
Articolo successivoChrome permetterà di disattivare i pop-up dei download