Secondo le ultime indiscrezioni il primo pieghevole ZTE a marchio Nubia arriverà presto, arricchendo un settore fortemente competitivo con nuove proposte.

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse diverse indiscrezioni riguardo il lancio di smartphone pieghevoli Nubia, senza che vi fossero conferme, o smentite, da parte del brand. Ora si torna a parlare di ZTE e, secondo quanto rivelato dal noto insider Smart Pikachu su Weibo, un foldable Nubia potrebbe essere svelato molto presto.

L’insider afferma che “ZTE Fold è in arrivo, con dimensioni grandi e piccole”. Fino ad ora erano giunte notizie riguardo uno smartphone pieghevole a libro, denominato Nubia Z60 Fold con il numero di modello NX801J, ma nel mese di dicembre un Nubia Flip 5G con numero di modello NX724J era emerso nel nel database IMEI, suggerendo che il primo pieghevole del brand potrebbe essere un modello a conchiglia. Alcune voci indicavano un possibile lancio nel primo trimestre 2024.

Il post comparso su Weibo in realtà non svela alcun dettaglio, non viene confermato un nome tanto meno un modello, ma conferma che ZTE sta lavorando a degli smartphone pieghevoli che arriveranno sul mercato col marchio Nubia. La dicitura large size e small size potrebbe indicare la presenza di un display interno grande e un display esterno più piccolo, oppure potrebbe indicare il lancio di un pieghevole orizzontale, o a libro, e di un compatto a conchiglia.

Fino a che non vi saranno delle conferme da parte dell’azienda si resterà nell’ambito delle indiscrezioni, pertanto tutte le informazioni vanno prese con le dovute cautele. La presenza nel database IMEI di un Nubia Flip 5G è però certificata, a testimonianza che il brand sta lavorando per entrare nel settore dei pieghevoli, al pari di tanti altri brand che negli ultimi tempi hanno manifestato il loro interesse per questo settore in crescita rendendolo sempre più competitivo e ricco di opzioni per gli utenti.

Articolo precedenteGoogle Chat si appresta a supportare i messaggi vocali
Articolo successivoEzviz RH1 – Recensione scopa aspirapolvere lavapavimenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.