Due Xiaomi Car sono apparse sui social network. Il loro sviluppo sembra essere ben avviato, dato che lo stesso CEO dell’azienda è stato al volante.

Un modello di pre-produzione dell’auto elettrica completamente camuffata è stata avvistato qualche giorno fa in Cina, e ora un video del CEO del brand, Lei Jun, sta circolando su Weibo. Un membro del servizio ha pubblicato due foto che mostrano due auto Xiaomi in fase di test su strada in un clima molto nevoso.

A due anni e mezzo dalla registrazione del marchio Xiaomi Automobile, la prima auto dell’azienda cinese sembra essere molto vicina alla commercializzazione. Il fondatore dell’azienda ha menzionato per la prima volta l’idea di entrare nel settore automobilistico nel marzo 2021. La Xiaomi Car avrà quindi impiegato quasi tre anni per diventare realtà. Me Jun ha seguito molto da vicino il progetto del suo bambino, come dimostrano le foto pubblicate sul social network cinese. L’amministratore delegato dell’azienda è una delle quattro persone visibili nelle immagini e ha guidato personalmente una delle due auto di prova.

La Xiaomi Car è uscita a fare un giro di prova sulla neve

Non si sa ancora nulla delle specifiche tecniche delle auto testate in questa occasione. Come si può vedere dalle fotografie, due auto Xiaomi sono state portate fuori dalla fabbrica per un test in condizioni di freddo intenso. Come nelle loro ultime apparizioni, le auto sono abilmente camuffate per non rivelare troppo del loro design. Tuttavia, l’analisi della forma dei veicoli conferma che la prima Xiaomi Car sarà una berlina sportiva.

Queste apparizioni pubbliche non significano che la Xiaomi Car sia finita. Il lancio è ancora previsto per il 2024, un anno cruciale se mai ce n’è stato uno, dato che Apple dovrebbe presentare la sua Apple Car nello stesso periodo. Non si sa nemmeno in quali Paesi verrà offerta la Xiaomi Car. Possiamo solo ipotizzare che da quello che sappiamo sarà offerta a un prezzo che va da 12.853 a 38.552 euro al lordo delle tasse, a seconda della versione.

Articolo precedenteLEGO e i mattoncini romantici: idee per San Valentino
Articolo successivoWhatsApp pronta alle note vocali come aggiornamenti di stato