Gli Xiaomi 13 e 13 Pro arriveranno presto in Europa, ma non è previsto che siano accompagnati da altri smartphone di fascia ancora più alta. Per lo Xiaomi 13 Ultra dovremo aspettare ancora qualche settimana.

Ieri 10 gennaio, un poster di Xiaomi ha fatto il giro dei social network. Su di essa, abbiamo appreso che il produttore cinese parteciperà al Mobile World Congress 2023 di Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo. Sospettavamo che Xiaomi ne avrebbe approfittato per lanciare nuovi smartphone top di gamma.

La notizia è stata finalmente confermata da Xiaomi, che ha iniziato a invitare la stampa all’evento. L’azienda scrive: “Condivideremo la nostra visione per il 2023 e oltre, e come intendiamo innovare e connettere meglio le persone”. All’ordine del giorno della conferenza, dovremmo sentire parlare della recente partnership con l’azienda fotografica tedesca Leica, con la quale sono stati progettati gli Xiaomi 13 e 13 Pro.

Lo Xiaomi 13 Ultra non sarà presente al MWC 2023

Sebbene il 13 e 13 Pro saranno disponibili in Europa alla fine di febbraio, più di due mesi dopo il loro rilascio in Cina, i due smartphone dovrebbero essere gli unici presentati all’evento. Una fonte esterna ha confermato che non è prevista la presentazione dello Xiaomi 13 Ultra al MWC 2023.

Sappiamo da diversi mesi che lo smartphone di fascia alta sarebbe stato lanciato alla fine del primo trimestre del 2023 e non a febbraio. Diversi rapporti avevano annunciato che Xiaomi voleva dare al 13 Pro un po’ di tempo per conquistare i fan, prima di lanciare un dispositivo ancora più interessante che avrebbe rubato la scena.

Dovremo quindi attendere un altro evento a fine marzo o all’inizio di aprile per conoscere il cameraphone, la cui scheda tecnica è ormai quasi del tutto nota. Fortunatamente, sappiamo già che lo Xiaomi 13 Ultra sarà effettivamente lanciato in Italia, come confermato dallo stesso CEO. Resta da vedere a che prezzo arriverà lo smartphone e soprattutto la sua data di uscita esatta. Sarà disponibile per la vendita in aprile.

Articolo precedenteGalaxy M14 5G su FCC con ricarica da 25W e altro ancora
Articolo successivoVolkswagen richiama i SUV elettrici ID.4 per rischio di incendio