Xiaomi e Leica si stanno ufficialmente unendo le mani in una nuova partnership e uno dei primi smartphone sarà Lo Xiaomi 12S.

Xiaomi ha confermato questa settimana di aver stretto una partnership strategica con Leica per il lancio del suo prossimo smartphone di punta. La novità ha fatto prendere alla cinese il posto che era precedentemente detenuto dalla connazionale Huawei e c’è grande ansia nell’opinione pubblica sui dettagli del nuovo dispositivo.

Secondo indiscrezioni dalla Cina, il primo telefono Xiaomi con fotocamere denominato Leica dovrebbe essere annunciato a luglio e sarà lo Xiaomi 12S . La versione Pro del dispositivo ha già avuto alcuni dettagli svelati in precedenza, ma ora abbiamo un’immagine reale della variante standard.

Come possiamo vedere di seguito, lo Xiaomi 12S ha un design posteriore molto simile a quello che si trova nell’attuale linea Xiaomi 12, con la novità più grande che è il modulo fotocamera ha impresso il marchio Leica.

Con il numero 2206123SC, lo Xiaomi 12S è già stato localizzato nel database IMEI ed è attualmente in fase di certificazione da parte delle agenzie di regolamentazione in Cina (3C e TENAA).

Pertanto, non abbiamo ancora una scheda completa o dettagli specifici sullo smartphone. Anche così, è già certo che dovrebbe essere annunciato con un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 e altre potenti specifiche.

Le fonti indicano che dovremmo aspettarci display AMOLED con refresh rate di 120 Hz, lettore d’impronte integrato nel pannello, variante base con 8 GB + 128 GB, batteria intorno ai 4.500 mAh e ricarica rapida che dovrebbe arrivare a 120W.

Per ora Xiaomi non commenta i leak. Restate sintonizzati ed appena avremo nuove informazioni posteremo un nuovo articolo.

In attesa del lancio del primo cellulare da parte dei cinesi in collaborazione con Leica? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteiOS 16, nuovo concept con tante novità
Articolo successivoMoto E32s debutta con display a 90 Hz e SoC Helio G37