WhatsApp beta consente di inoltrare i contenuti multimediali con didascalia in un nuovo aggiornamento su Android.

Oltre a implementare una serie di piccole modifiche estetiche ad Android, la beta di WhatsApp ha anche iniziato a testare una nuova funzionalità questa settimana.

Secondo il sito web di WABetaInfo, specializzato nell’app di messaggistica di proprietà di Meta, la versione 2.22.23.4 ora ti consente di inoltrare foto, video, documenti, GIF, adesivi e altri file multimediali con didascalie.

La novità segue uno schema che è stato sperimentato da tempo nell’invio di documenti e rende l’esperienza di utilizzo dell’applicazione molto più ricca, poiché l’utente non dovrà entrare manualmente nella chat per digitare la didascalia.

Se l’utente non desidera inserire la didascalia nei media inoltrati, è sufficiente toccare il pulsante di eliminazione nella casella del messaggio in basso. In altre parole, WhatsApp dovrebbe finalmente seguire l’esempio di altre app della categoria.

Per ora, la novità viene testata nell’ambito del programma beta e con un numero limitato di utenti. Quindi, anche se utilizzate la versione di prova dell’pp di messaggistica più utilizzata al mondo, è probabile che non troverete la funzione abilitata sul vostro smartphone.

In ogni caso, questo miglioramento potrebbe essere preparato per raggiungere il pubblico finale insieme all’opzione che consente di modificare i messaggi.

Articolo precedenteApple elimina il cavo di ricarica dalla nuova Apple TV 4K
Articolo successivoDuckDuckGo apre a tutti la beta del suo browser per Mac