Apple ha rimosso l’ennesimo accessorio dalla confezione dei suoi dispositivi dopo il lancio della nuova Apple TV 4K. Il cambiamento è stato notato dai consumatori negli Stati Uniti che hanno notato che il telecomando non ha un cavo di ricarica, qualcosa che era stato spedito sul modello precedente.

Con questo, nonostante abbia cambiato la porta di ricarica in una USB-C, Apple finisce per costringere l’utente ad acquistare a parte un cavo per ricaricare il telecomando.

La modifica è valida anche per chi acquista il controller separatamente, dato che costa 69 euro e inoltre non viene fornito con il cavo nella sua confezione.

Se desideri acquistare un cavo di ricarica ufficiale, dovrai sborsare altri 25 euro per prendere l’opzione da un metro che Apple vende nel suo negozio italiano.

Apple non ha ancora commentato questo cambiamento, ma l’azienda si è già giustificata affermando che la maggior parte dei consumatori ha già un vecchio caricabatterie e persino un cavo USB-C da un altro dispositivo a casa.

Quindi riutilizzalo. Tuttavia, l’azienda avrebbe potuto fornire il cavo di ricarica almeno su questo modello, poiché questo è il primo controller Apple TV ad abbandonare la porta Lightning.

Inoltre, nonostante abbia estratto il caricabatterie dalla custodia dell’iPhone, Apple non ha mai mancato di spedire il cavo. Ora resta da vedere per quanto tempo questa politica dovrebbe continuare.

Nel corso dei prossimi giorni si spera che Apple risponda al fatto di aver rimosso anche il cavo di ricarica dalla confezione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi del nuovo atteggiamento di Apple? Il cambiamento può arrivare su iPhone? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteSamsung lavora al suo primo smart ring
Articolo successivoWhatsApp beta supporta l’invio di contenuti con didascalia