Oltre ad aumentare il numero di persone nei gruppi, WhatsApp ha rilasciato una nuova build beta in cui ha portato una barra laterale alla versione desktop dell’app di messaggistica. Secondo il sito web di WABetaInfo, la nuova funzionalità rende l’app di Windows molto simile all’opzione Mac.

Questo perché questa barra laterale semplifica l’accesso alle conversazioni, allo stato o persino alle impostazioni dell’account. Pertanto, l’app di messaggistica ottiene la navigazione a schede, qualcosa di molto simile a quello che abbiamo in browser come Google Chrome, ad esempio.

Oltre a semplificare l’accesso a Stato, il app desktop dovrebbe ora consentire agli utenti di rispondere alle foto o ai video pubblicati dagli amici.

La funzionalità era stata richiesta da tempo dai canali di feedback e ci è voluto del tempo prima che diventasse disponibile. Per ora le due novità vengono distribuite lentamente e gradualmente.

Quindi, nel caso in cui siate beta e non avete ancora ricevuto la barra laterale, provate a cercare l’aggiornamento nel Microsoft Store, dato che la versione 2.2240.10 è già in distribuzione ufficiale.

Cosa ne pensi dei cambiamenti? Il desktop di WhatsApp è migliorato? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteAirTag, Lufthansa li vieta sui voli
Articolo successivoAmazon Prime Day di ottobre: tante offerte sui prodotti Google ed Apple