La versione next-gen di The Witcher 3, ottimizzata per PS5, Xbox Series X/S e PC, è stata finalmente svelata. Questa è l’occasione per CD Projekt RED di ricordare i miglioramenti apportati in questo aggiornamento gratuito per i possessori del gioco originale.

Come forse saprete, The Witcher 3, l’episodio più popolare della saga videoludica di CD Projekt RED, sta per avere una seconda vita su console next-gen e PC. La terza parte delle avventure del mago Geralt uscirà su PS5, Xbox Series X e PC il 14 dicembre 2022.

Tuttavia, non ci era ancora stato permesso di scoprire le prime immagini di questa versione next-gen. Ora è fatta. Lo studio polacco ha infatti dato appuntamento ai giocatori questo mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 18.00 per un nuovo annuncio dedicato a The Witcher 3. 

Come promesso, i team di CD Projekt RED hanno svelato il primissimo trailer ufficiale dell’aggiornamento next-gen di The Witcher 3. Progettata per sfruttare la potenza della PS5, della Xbox Series X e della più recente tecnologia grafica disponibile su PC, questa versione offrirà ovviamente un rendering in 4K con texture ad alta definizione, un framerate più elevato a 60 FPS (su console), il supporto per il Ray-Tracing, la possibilità di salvare i propri progressi su cloud, nonché una modalità fotografica a tempo debito.

Lo studio promette anche miglioramenti al gameplay. Purtroppo non sappiamo ancora quali siano. Non sorprende che questa edizione speciale includa tutti i contenuti scaricabili rilasciati finora, comprese le due espansioni a pagamento del gioco: Hearts of Stone e Blood and Wine. Sappiamo inoltre che sono inclusi anche i contenuti della serie The Witcher di Netflix . 

Se questo aggiornamento sarà gratuito per tutti i possessori del titolo originale, sarà possibile acquistare questa versione in formato digitale e in forma fisica in una data successiva, ancora sconosciuta. Per PS4, Xbox One e Switch, The Witcher 3 riceverà anche un aggiornamento con diverse aggiunte e miglioramenti, oltre a contenuti aggiuntivi ispirati alla serie Netflix. Come promemoria, CD Projekt RED ha confermato di essere attualmente al lavoro su una nuova trilogia di The Witcher che sarà basata sull’Unreal Engine 5, l’ultima versione del motore grafico di Epic Games.

Articolo precedenteMicrosoft: “Le esclusive PS5 sono migliori di quelle Xbox”
Articolo successivoBitcoin: grandi inquinatori banditi per 2 anni a New York