SpaceX ha appena effettuato un grande ordine per un pacchetto pubblicitario su Twitter. Questa campagna pubblicitaria dell’azienda aerospaziale di Elon Musk sarà realizzata per il brand Starlink, basato sulla connettività Internet via satellite.

Ricordiamo ai lettori che Elon Musk ha recentemente acquisito la popolare piattaforma di social network per una cifra pari a 44 miliardi di dollari. Ora, l’azienda aerospaziale del miliardario sta acquistando una campagna pubblicitaria su Twitter in Spagna e Australia. Questi grandi pacchetti pubblicitari sono stati acquistati per promuovere il brand internet satellitare dell’azienda, chiamato Starlink. La campagna pubblicitaria si chiama apparentemente “takeover” e sarà promossa su Twitter nelle due regioni. Secondo un rapporto della CNBC, l’acquisto di uno di questi pacchetti pubblicitari costerà l’enorme somma di 250.000 dollari se non di più.

Inoltre, gli acquirenti avranno il diritto di mettere il proprio brand in cima alla timeline principale di Twitter per un giorno intero. Questa notizia proviene da un attuale ed ex dipendente di Twitter che hanno voluto mantenere l’anonimato. Gli utenti di Twitter possono quindi aspettarsi di vedere annunci pubblicitari del brand Starlink per le prime tre volte che aprono l’applicazione nel giorno o addirittura nei giorni della campagna di acquisizione prevista. Ma questo per il momento è ancora limitato solo all’Australia e alla Spagna.

Per chi non lo sapesse, Starlink è un fornitore di servizi Internet che offre connettività attraverso una costellazione di satelliti che trasmettono Internet agli abbonati paganti. SpaceX ha sviluppato Starlink con l’obiettivo di offrire connettività Internet ad alta velocità alle persone che vivono in regioni remote e che soffrono di una rete Internet scadente a causa della mancanza di infrastrutture via cavo o in fibra ottica.

Di tutti questi avvenimenti tra cui la fuga degli inserzionisti, bisognerebbe capire se dietro tutto ciò ci sia una strategia aziendale mirata a far ritornare gli inserzionisti oppure sia una semplice campagna pubblicitaria con il solo scopo di conquistare altri clienti in Spagna e Australia. 

Articolo precedenteRecensione Morefine S600: con Intel Core i9-12900HK è il mini PC più potente!
Articolo successivoXbox su Windows, l’app migliora con questo aggiornamento