Due settimane fa, le voci suggerivano che il nuovo flagship dell’azienda giapponese, il Sony Xperia IV, sarebbe arrivato con la piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 Plus e un prezzo elevato.

Tuttavia, un elenco su Geekbench ha confutato queste informazioni, deludendo alcuni utenti che si aspettavano notizie sul chipset.

Contrariamente alle aspettative, il Sony Xperia IV non verrà fornito con lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, ma la versione standard della piattaforma. L’elenco su Geekbench ha portato dettagli sulle sue specifiche.

Oltre ai punteggi dei benchmark, il modello di codice XQ-CT54 verrà fornito di serie con il sistema operativo Android 12 e avrà 12 GB di RAM.

La confusione è avvenuta perché è apparso con un chip chiamato “Taro”. Un’analisi ravvicinata ha rivelato che si trattava solo di un nome in codice per Snapdragon 8 Gen 1, poiché entrambi hanno gli stessi punteggi di riferimento.

I due modelli Xperia 2022 con codici XQ-CT72 e XQ-CQ72 hanno ricevuto le certificazioni ECC. La versione apparsa su Geekbench è la versione europea della seconda, con codice XQ-CT54

Un altro fattore che smentisce le voci sul Sony Xperia IV in arrivo con lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus è che la frequenza di clock elencata su Geekbench è la stessa della versione standard. Nei test multi-core, la nuova piattaforma di Qualcomm dovrebbe avvicinarsi o superare i 4.000 punti.

Un altro fatto interessante sull’elenco di Geekbench riguarda il codice del modello. A quanto pare, la cifra “5” si riferisce al modello globale, mentre l’ultimo numero di Xperia passati indica la SIM. In questo caso, il “4” rivelerebbe la compatibilità eSIM.

Inoltre in precedenza, è stato rivelato che lo smartphone Sony Xperia IV avrà miglioramenti significativi della fotocamera, che influenzeranno il suo prezzo portandolo a crescere rispetto al suo predecessore.

Articolo precedentevivo X80 Pro Plus, poster svela il design della fotocamera
Articolo successivorealme 9 5G, prezzo europeo svelato prima del 12 maggio